Citazione Originariamente Scritto da valmara69

Gentile colleghi gradirei sapere se questa fibbia si può considerare vera o falsa,graziew per l'informazione
Ciao,

si tratta purtroppo di una replica.
Tali riproduzioni prodotte nell'Est Europa sin dalla fine degli anni '90 hanno col tempo invaso anche il nostro mercato dopo quello Nord Americano.
Posto alcune foto di uno dei miei esemplari perche' tu possa fare i dovuti confronti : fondamentali le diffferenze di conio nel disegno frontale e i particolari di finitura nel retro fibbia, da ultimo il tentativo di riprodurre il punzone del marchio, discretamente riuscito se osservato con un occhio non "allenato".
Concludo dicendo che gli esemplari originali marcati RZM 36/42 SS sono piuttosto rari, a differenza degli esemplari originali non marcati (relativamente comuni).

Ric

Fronte di un originale

Immagine:

166,65 KB