Esistono delle foto dei Carabinieri della RSI?
Sto cercando di ricostruirmi un uniforme e necessito di qualche spunto.
Grazie in anticipo.
Esistono delle foto dei Carabinieri della RSI?
Sto cercando di ricostruirmi un uniforme e necessito di qualche spunto.
Grazie in anticipo.
In pratica ti basta un uniforme da Reale Carabiniere con monogramma reale rimosso dal fregio e gladi sugli alamari..in molte zone ha vestito così fino alla fine![]()
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
Ma i CCRR non furono di fatto sciolti durante la RSI ed incorporati nella GNR ?
Solo formalmente in realtà* molto spesso mantennero uniformi e perfino il nome fino alla fine io ho trovato carte intestate del 1944 inoltrato e non prodotte in periodo regio.
Esatto..Originariamente Scritto da battaglionespecialevvf
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
mi interessano eventuali foto d epoca. In particolare dei Carabinieri della Monterosa.
Che fregio usavano sul berretto?Originariamente Scritto da battaglionespecialevvf
Fiamma errante in metallo con il VE "limato" fino all'appuntato e poi ricamata in canottigglia da Vice Brigadiere a salire ;-)
Naturalmente sulla bustina la fiamma metallica era sostituita da quella in genere in raion nero a bassa visibilità*.
...e quindi presumo che la le lettere VE venivano sfilettate dal fregio di stoffa.Originariamente Scritto da battaglionespecialevvf
si esatto![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|