Ciao a tutti!!
vi posto la mia piccola collezione!!!!
più delle cartoline sui "carabinieri nel cinema"!!
spero che siano di vostro gradimento!

Ciao a tutti!!
vi posto la mia piccola collezione!!!!
più delle cartoline sui "carabinieri nel cinema"!!
spero che siano di vostro gradimento!

Ciao, bella collezione tematica, però devo chiederti una cosa: il "chiodo" utilizzato per l'accensione dei veicoli sino agli anni cinquanta ha qualche marchio particolare relativo all'arma od è una chiave generica, magari con solo l'indicazione del produttore (Bosh, Hella, ....)?
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

ciao!.
ho controllato bene, ma non sono presenti nessun tipo di scritta, ne relativa all' arma, ne al produttore..
mi dispiace..

Ma pensa te,davvero inusuale questa collezione,complimenti

QuotoOriginariamente Scritto da MULON
.
luciano

ciao bella collezione

Ciao, grazie per la risposta, però ....... non vedo la connessione al tema della collezione. C'è qualche riferimento non visibile?Originariamente Scritto da carab.55

ciao!
cosa intendi per "non vedo la connessione al tema della collezione"??
ti riferisci alla chiave, che non centra con la mia collezione?

Ciao, si, non capisco cosa c'entri una "chiave" di accensione di un veicolo, un qualsiasi veicolo d'epoca sia civile sia militare, con una collezione di insegne e distintivi dell'arma.Originariamente Scritto da carab.55
Come ti ho detto prima, se riportasse qualche segno di appartenenza all'Arma lo comprenderei, ma anonimo come tu mi dici mi pare abbia lo stesso significato di un qualsiasi attrezzo civile, che so, un calzascarpe od un apribottiglie, fossero pure d'epoca.
Tieni presente che qual tipo di chiodo è stato utilizzato sui veicoli militari sino a circa gli anni cinquanta abbondanti. Lo ricordo sulla mia Alfa Matta, sulla Campagnola, sul CL della Lancia...... ma era già* in uso molto prima della guerra sulle 508 e sulle Topolino, versioni sia civili che militari.

Bei pezzi, una raccolta molto particolare
|    |    |    |