Ciao a tutti,
posto di seguito le immagini di un mimetico che ho preso da pochissimo. Me ne sono innamorato quasi prima vista. Io sono un amante dei mint e/o degli elmi molto ben conservati. Tuttavia, ogni regola ha le sue eccezioni: a volte, infatti, mi piacciono pure elmi molto usati. Questo non è un mimetico "bello" come altri che sono presenti in questo forum. A me personalmente però piace parecchio perché è un pezzo "vero", assolutamente intonso e parecchio usato (ma integro in ogni sua componente) che presenta un'ottima patina, sia interna che esterna.
Ecco...apprezzo molto il suo aspetto da campo di battaglia e la mimesi, realizzata (forse) da qualche soldato con meno estro artistico di altri, la trovo estremamente "cruda". La vernice originale di fabbrica è al 100% nella parte interna e al 95% all'esterno. Solo la vernice mimetica dal colore verde/marrone è presente al 60% circa della superficie esterna. Non saprei dire se la parte mancante della mimesi sia dovuta all'uso oppure sia stata tolta di proposito (malamente) per rendere l'elmo ulteriormente mimetico.La vernice di fabbrica è usata ma integra.
Spero vi piaccia
Saluti
Terry