Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ROMA 92 da parà*

Utente registrato

ROMA 92 da parà*

Mi piacerebbe completare questa mimetica con delle patch adeguate e vorrei il Vostro aiuto al riguardo.
    Per me è pacifico che:
    sulla spalla sx va lo scudetto Italia plastificato
    va il grado sulla parte sx del petto
    va il brevetto sulla parte alta dx del petto
    cosa va sotto il brevetto?(paracaditisti/folgore o altro?)
    sul braccio dx c'è posto posto per una patch rettangolare di 9x5 cm, presumo ci vada la patch del reparto tipo compagnia xxxxx oppure altro?
    Sono graditi consigli e suprattutto foto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: ROMA 92 da parà*

La tua giacca è "configurata" secondo la normativa precedente il 2004, con un solo velcro per la striscia "ESERCITO" e l'insegna nazionale. Il velcro per il brevetto (presumibilmente da paracadutista militare) e del reparto sono stati aggiunti per iniziativa personale o a livello di reparto. Questo è una versione specifica per aviotruppe con i gomiti e le spalle rinforzate, del tipo di giacca più comune in distribuzione generalizzata per tutte le specialità*. Hai bisogno della striscia "ESERCITO", lo scudetto plastificato "ITALIA", un qualsiasi grado plastificato o ricamato (eccetto i galloni da CMC che allora non esistevano ancora) il brevetto da paracadutista e un insegna di reparto consona all'epoca. Può interessarti sapere che questo tipo di SCBT sta rivivendo una seconda "giovinezza" addosso agli aspiranti Allievi Paracadutisti durante il Corso di Specialità*. I nuovi assegnati alla Brigata Paracadutisti devono frequentare questo corso per accedere al successivo corso di brevetto o di ricondizionamento all'aviolancio.
    In questo caso, la vecchia uniforme viene portata senz'altra insegna che il numero assegnato all'aspirante Allievo al posto del grado, sul petto.
    ciao
    m

Utente registrato

Ti ringrazio per la risposta, il problema sarà* capire l'insegna di reparto quale potrebbe essere consona, per il resto ho risolto tutto

Utente registrato

Guarda sui vecchi raid. Mi sembra che in un modo o nell'altro siano cambiate tutte. Anche un'insegna di quelle usate in missione in Bosnia o Kosovo sarebbe pertinente.
    ciao
    m

Utente registrato

Ti serve una foto? Però posso farti una foto della mimetica odierna. Ho anche quella della foto ma per quella dovrai aspettare Lunedi.

Utente registrato

Grazie Green sarà* un piacere aspettare

Utente registrato

Detto fatto. è bastato raggiungere il posto di guardia e fotografare il capo posto di turno. Ovviamente per ragioni di privacy ho fatto togliere il cognome. Allora: sulla parte sinistra devi metterci la scritta Esercito. ( attualmente ci va il cognome, nella foto ho fatto spostare la scritta Esercito che attualmente va a destra ) Sulla parte destra nella mimetica che possiedi devi metterci Folgore. ( sulla mimetica attuale ci va la scritta Esercito ) sopra la scritta Folgore ci va il brevetto da paracadutista Militare con gruppo sanguigno. Spalla sinistra scudetto con scritto Italia, spalla destra scudetto di Compagnia. ( anche questo non posso fotografartelo ) Al centro petto il grado. Per ragion di cronaca il Militare fotografato ha anche il brevetto di paracadutista Inglese ( indossato solo sulla Drop ) che nel disegno è identico a quello del secondo conflitto mondiale. Se vuoi Lunedi ti fotografo anche un completo di mimetica come possiedi tu ma è priva di qualsiasi emblema.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato