ecco cos'ho trovato oggi, in un accampamento austriaco:
ecco cos'ho trovato oggi, in un accampamento austriaco:
scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!
Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento
eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..
Prova a poggiare un foglietto sopra alla bottiglia e poi strofina una matita grassa. Potrebbe servire per leggere la scritta.
Baytown 1943 - Marcello
"O, God, Thy sea is so great and my boat is so small"
quoto,oppure se trovi difficolta' sparagli laluce di una lampada di taglio.![]()
ho provato con la carta, ma vengono solo fuori molti quadrati..con la luce di traverso invece la situazione migliora un pò.. nella prima riga c'è scritto ( mi sembra) gsieespezi ..goggle non mi da nessun risultato, quindi chissà* cosa vuol dire...restano altre 14 righe da decifrare, domani con la luce del sole mi sà* che mi darò da fare![]()
scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!
eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..
Ciao,
Intanto complimenti x il bottino.
Ho trovato anch io sia la bottiglietta che il distintivo.
X la bottiglietta rassegnati! Nn ci son speranze x decifrare le scritte.
X quanto riguarda il kappenabzeichen è della categoria diei patriottici, quando lo rinvenni si intravvedeva ancora il disegno che poi essendo su carta, si scolorì! La scena era una stretta di mani. Si vedevano solo due braccia una coi colori della divisa au e una coi colori tedeschi. Spero di esserti stato d aiuto.
what doesn´t kill you, makes you stronger.
viking280177@yahoo.de
visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/
ottimi colpi!!!!!!!!!!!!!!!complimenti!!!
la qualità* paga sempre di più della quantità*. Complimenti x i tuoi reperti.![]()
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
Originariamente Scritto da wiking
e provare a riempirla con un liquido colorato?...
se le lettere sono in rilievo la luce di traverso e' sicuramente il miglior metodo .ti parlo per esperienza personale,non tanto per dire qualcosa![]()
grazie per l'aiuto wiking, sinceramente pensavo si trattasse di tutto tranne che di un kappen, perchè devo dire che con la carta è il primo che vedo..riguardo la bottiglia provandio a usare il traduttore di google, la prima riga riporta scritto gsieespezi, togliendo una E e separando le parole viene fuori gsies pezi che in croato vuol dire valle di Casies pezi, chissà* se il risultato è solo una casualità* o forse è proprio croataOriginariamente Scritto da wiking
hai ragione rommell, infatti oggi con la luce naturale ( poca perchè è nuvoloso ) si riesce già* a leggere qualcosa in piùOriginariamente Scritto da rommel41
![]() |
![]()
|
![]()
|