Ieri, venerdì 01 Aprile ho trascorso una giornata stupenda nel Circuito Sperimentale Fiat di Balocco, guidando in pista un'Alfa Romeo 8C Spider prima e dopo l'auto che uso una volta alla settimana un'Alfa Romeo 8C Coupè......
Emozioni semplicemente uniche, prima con il pilota alla guida e poi mi ci sono messo io....
Sulla parabolica con il pilota alla guida abbiamo raggiunto i 310 Km/h con la spider (rigorosamente aperta)
In pista personalmente ho raggiunto i 280 orari, alla fine del rettilineo, prima di frenare e scalare dalla 6° alla 2°......
Chiaramente dato il divieto assoluto di fare fotografie in pista e nelle zone limitrofe (giravano un sacco di prototipi), mi sono accontentato di fotografare i bolidi al punto di ristoro, una zona appositamente creata per la presentazione, le consegne e la scelta di colori esterni ed interni dell'Alfa Romeo 8C.
Al ritorno, passare dal correre in pista a guidare in autostrada rispettando i limiti, sempre con la 8C Coupè...non è stato facile.....
Vorrei ringraziare il pilota e collaudatore Lorenzo Ardizio per avermi accompagnato durante tutta la giornata, per avermi fatto provare sensazioni uniche, pur mettendo seriamente a dura prova il mio stomaco... e per aver cercato di insegnarmi la guida ad alta velocità* in pista.