-
Utente registrato
M40 ricondizionato
Vorrei iniziare la mia partecipazione proponendo questo elmetto che è tedesco, marcato ET e che porta all'interno della calotta il timbro ovale anche se abbastanza illeggibbile.
Ciò dovrebbe far pensare che almeno la vernice dell'interno della calotta è quella di fabbrica.
Che c'è di strano, direte voi; lo strano è che questa vernice è indiscutibilmente giallo sabbia, cosa che notoriamente non è contemplato.
Ecco, avrei piacere sapere cosa ne pensate di queto fatto.
Inoltre l'elmetto, esternamente e sull'interno delle falde è ritinto di verde, anche perché si tratta di un elmetto ricondizionato postbellico con le insegne dell'aviazione norvegese, e come tale io l'ho comprato, non certo come elmetto tedesco.
Come potete vedere il soggolo è una replica; comunque in quest'elmetto era presente una metà* del soggolo originale, la parte con la fibbia, e un frammento dell'altra parte: quello buono l'ho usato per completare un elmetto tedesco che aveva buono esattamente l'altro.
qui oltre al marchio ET64 si vede il colore sabbia originale e la riverniciatura verde
Immagine:

116,93 KB
qui si riesce ad intravedere il timbro ovale; la foto fa apparire il colore della calotta quasi verdastro ma vi assicuro che è giallo identico ai particolari delle altre foto
Immagine:

116,53 KB
ancora un particolare per evidenziare il colore sabbia di fondo:
Immagine:

118,42 KB
un'immagine d'insieme dell'elmetto
Immagine:

118,33 KB
un particolare del liner col nome del soldato e la scritta Norway e ancora l'evidente sovraverniciatura in verde data a pennello debordata anche sul cuoio
Immagine:

119,4 KB
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum