Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: [MASSA - CARRARA] Scoperte 2 nuove postazione Tedesche

Utente registrato

[MASSA - CARRARA] Scoperte 2 nuove postazione Tedesche

SALVE,QUESTE SONO LE PRIME 2 POSTAZIONI SCOPERTE DOPO UN DISBOSCAMENTO ,e dico le prime xchè x me ce ne stano delle altre,vi terrò comunque aggiornati.

Immagine:

112,77*KB

Immagine:

112,9*KB

Immagine:

126,78*KB

Immagine:

132,17*KB
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Sarebbe interessante capire dov'è l'ingresso.Sicuramente è ancora coperto,e magari dall'altro lato della collina.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    BEL COLPO!!
    Sei stato anche all'interno?La postazione è limitata al blocco che vediamo oppure si estende anche in caverna?Attendiamo naturalmente ragguagli storico-tecnici su queste opere.Scusami le troppe domande ma quando inizio a parlare di fortificazioni che non conosco non mi fermerei più[self]
    Ancora COMPLIMENTI!!!
    [ciao2]Gianfranco
    Gianfranco

Moderatore L'avatar di Italien
    Ottimo! Finalmente buone nuove da quella località*...
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    sono stato anche all'interno ma da sbadato ho dimenticato di fare fotografie,si estende un paio di mt.verso la montagna ma poi la terra ha ceduto.
    mi sono ripromesso che tra qualche giorno voglio tornare con il metal.
    tutto attorno ci sta uno strato di ciottoli che naturalmente la mia curiosità* mi ha spinto a levarne parecchi con le mani x vedere se avevo fortuna e devo dire che sono usciti fuori diversi spezzoni di latta del tipo usato x confezionare le vivande ,chi sa che .....salti fuori qualcosa di interessante? speriamo.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Collaboratore
    Interessante scoperta..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Collaboratore
    guarda te che meraviglie che saltano fuori !
    bravo cuit, aspettiamo foto di interni !![ciao2][ciao2]
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Moderatore
    [ciao2]
    La notizia è quanto mai gradita e grazie per averla condivisa!
    Non ho ancora capito bene se, nella Vostra zona, di postazioni e fortini ce ne siano ancora un po', oppure se sia stato tutto distrutto.

Viste così al volo, queste postazioni non sembrerebbero un "regelbau" ricorrente, piuttosto un posto di blocco stradale.

Spero vi siano concreti spiragli per effettuare, con il placet del comune, delle opere di valorizzazione che vadano oltre il semplice, momentaneo taglio degli alberi...
    Un cordiale saluto!

Utente registrato
    praticamente queste postazioni controllavano la via Aurelia e x questo credo che anche dalla opposta parte della collinetta ci siano altre costruzioni.
    molto è andato distrutto ma molte cose ci stano sempre come x esempio il muraglione(cosi chiamato da noi) che correva da Carrara fino a Pesaro ed era il primo sbarramento della gottica che si poteva incontrare andando verso il nord, circa 1,5 km è ancora in piedi.
    il mio paese è circondata da trincee e a circa 200m da casa mia ho una postazione antiaerea ancora in piedi mentre 1 è andata distrutta poco fa x fare spazio ad una strada delle cave e poi un po + sopra ci sta forte bastione che a suo tempo ho già* aperto un topic,comunque di costruzioni ne conosco diverse a Carrara .anche qualche mese scorso ho scoperto un tobruk.

Utente registrato L'avatar di franzroma
    che figata cuit è davvero una bellissima scoperta, sono sicuro che con il metal si potra trovare delle bella roba, se ti servisse una mano io ci sono!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato