Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [TRENTO] Comando Virti

Moderatore L'avatar di Decca

[TRENTO] Comando Virti

[attachment=14:1bku7imf]Titolo Virti.JPG[/attachment:1bku7imf]

Un posto magico, lontano da sguardi indiscreti. Qui nel periodo della guerra c'era un grande fermento.
    Era il centro nevralgico che assieme all'osservatorio Monte Rust dirigeva la rete di comunicazione dei forti Austriaci.

Come ci si arriva:

[attachment=12:1bku7imf]P1020964.JPG[/attachment:1bku7imf]
    [attachment=0:1bku7imf]Cartina.jpg[/attachment:1bku7imf]
    Si trova in un bosco raggiungibile dalla strada che da Lavarone Chiesa porta appunto a Virti ed è segnalato da un cartello sulla destra della strada dove c'è anche un piccolo spiazzo sufficiente per lasciare l'auto.
    Di lì parte un comodo sentiero che in pochi minuti porta ai resti del comando tattico a.u..
    Lungo il sentiero è possibile notare l'ingresso di una caverna. Si può entrare e percorrere la galleria lunga un centinaio di metri arrivando direttamente in una vasta caverna all'interno del comando, altrimenti si prosegue per il sentiero.

Caratteristiche architettoniche :
    [attachment=13:1bku7imf]DSC02296.JPG[/attachment:1bku7imf]
    Il comando di Virti consisteva in una serie di vaste caverne e di costruzioni di pietra situate all'interno di una forra naturale che ospitavano le apparecchiature radio e telefoniche per mantenere i contatti con i vari reparti del fronte.

Tour Fotografico:
    [attachment=11:1bku7imf]DSC02300.JPG[/attachment:1bku7imf]
    [attachment=10:1bku7imf]DSC02304.JPG[/attachment:1bku7imf]
    [attachment=9:1bku7imf]DSC02305.JPG[/attachment:1bku7imf]
    [attachment=8:1bku7imf]DSC02299.JPG[/attachment:1bku7imf]
    [attachment=7:1bku7imf]DSC02318.JPG[/attachment:1bku7imf]
    [attachment=6:1bku7imf]DSC02306.JPG[/attachment:1bku7imf]
    [attachment=5:1bku7imf]DSC02307.JPG[/attachment:1bku7imf]
    [attachment=4:1bku7imf]DSC02310.JPG[/attachment:1bku7imf]
    [attachment=3:1bku7imf]DSC02311.JPG[/attachment:1bku7imf]
    [attachment=2:1bku7imf]DSC02315.JPG[/attachment:1bku7imf]
    [attachment=1:1bku7imf]DSC02317.JPG[/attachment:1bku7imf]

Consiglio di abbinare questa visita a quella dell'osservatorio Monte Rust. Il link anche di questa visita : viewtopic.php?f=84&t=24565

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Moderatore L'avatar di Italien

Re: [TRENTO] Comando Virti

Un posto veramente stupendo. Ottimo!
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Moderatore L'avatar di Decca

Riporto all'attenzione questo piccolo servizio, per informarvi ( se qualcuno vuole vedere altre foto ) che è disponibile in versione completa dalla mia pagina di Facebook.

Ecco il Link : http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 396&type=1

Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Moderatore L'avatar di Italien

Faccio subito un salto.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato L'avatar di enrico62

complimenti come sempre Decca !!

E' uno di quei posti poco distanti da casa mia e che continuo a rimandare una vista dicendo tra me e me " ma si ci andrò tanto è vicino " e così avanti........
    Prometto che ci vado appena la gamba operata e immobile mi permetterà si camminare.

enrico62

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato