Ieri approfittando della bella e limpida giornata, mi sono alzato in volo per un giro senza meta per la pianura veneta.
Improvvisamente però mi rendo conto di aver perso qualsiasi riferimento conosciuto al suolo per potermi orientare.
Guardo con una certa apprensione il paesaggio ma nulla di conosciuto si para davanti.
MI SONO PERSO!!!! L’angoscia comincia a farsi sentire ed i sudori freddi pure.
Guardo la cartina per vedere di capirci qualche cosa, ma nulla!
Se vado a sud dovrei incontrare…….no, meglio a nord ci sono i monti…….
Dopo una decina di minuti passati di pura paura, intravvedo in lontananza un pista.
Avete presente quando il marinaio di Cristoforo Colombo grida: “TERRA!!! TERRA!!!
Non so di che luogo si tratti ma scenderò così potrò chiedere informazioni per rientrare alla mia base.
Eccomi vicino; però che begli hangars grandi e sono pure in cemento!![attachment=6:2j0zq4se]Istrana 13 giugno 2010 053.jpg[/attachment:2j0zq4se]
Alla faccia degli ultraleggeri…ma di che marca sono?[attachment=5:2j0zq4se]Istrana 13 giugno 2010 054.jpg[/attachment:2j0zq4se]
Hanno pure la pista enorme ed asfaltata![attachment=3:2j0zq4se]Istrana 13 giugno 2010 183.jpg[/attachment:2j0zq4se]
Tocco terra e mi avvio verso la club house e vedo questi due con giacca arancione che mi fanno strani cenni.[attachment=4:2j0zq4se]Istrana 13 giugno 2010 070.jpg[/attachment:2j0zq4se]
Questo anche mi dice di rallentare.
[attachment=2:2j0zq4se]Istrana 13 giugno 2010 071.jpg[/attachment:2j0zq4se]
Non faccio a tempo a fermare il motore che mi si avvicinano questi due con un fare non proprio amichevole e mi chiedono pure i documenti![attachment=1:2j0zq4se]Istrana 13 giugno 2010 079.jpg[/attachment:2j0zq4se]
Per stemperare la tensione chiedo quanti cavalli a questo ultraleggero, ma non mi rispondono nemmeno.[attachment=0:2j0zq4se]Istrana 13 giugno 2010 091.jpg[/attachment:2j0zq4se]
E’ da ieri che mi tengono qui e non vogliono proprio lasciarmi andare…sono così ospitali!
Il presidente di questa avio superficie, non so perché, lo chiamano “Capitano della base del 51°”…son proprio montati!
Ora devo andare perché il capitano vuole parlarmi per l’ennesima volta……qui dandosi delle arie lo chiamano interrogatorio…!