messaggio rivolto a chi del forum è di torino - ma anche per chi non lo fosse.
venerdì 18 maggio, a torino presso il palazzo della regione, si è tenuta la conferenza stampa per presentare la proposta di legge regionale sulla rievocazione storica.
l'appuntamento è stato veramente interessante, l'affluenza è stata così numerosa, che si è dovuto optare per una sala più grande da quella che avevano previsto.
la sala era gremita e i giornalisti presenti ne hanno tratto materiale veramente interessante, tantè, che il sabato sul TG regionale, sono andati in onda, ben tre minuti estratti dalla conferenza.
nei prossimi giorni, verrà* resa ufficiale la cosa anche attraverso il portale di rievocare - aspetto solo che mi mandino il comunicato ufficiale.
nella speranza che la cosa prosegua nel migliore dei modi e che la legge diventi ufficiale, vi comunico che il gruppo di lavoro che ha fatto tale proposta, ha parlato di 250.000 euro stanziati, al quale si potrà* attingere appena la legge diventa effettiva.
vi ricordo che per attingere - sempre diventi effettiva - bisognerà* essere in possesso di uno statuto, regolarmente registrato ed essere residenti sul suolo piemonte e, ovviamente presentare un progetto di lavoro.
si stà* muovendo in tal senso anche la toscana, e altre regioni stanno chiedendo informazioni a riguardo e questo ci fa sperare in un prossimo passo verso la legge nazionale.
mi sembrava doveroso, mettervi al corrente.
ciao a tutti [ciao2]



Rispondi citando





