Ho il piacere di comunicare a tutti gli utenti, e non, di World War Forum che nelle date del 12 e 13 novembre prossimo venturo si terrà, in alcuni locali del Forte Mezzacapo di Mestre (VE) una mostra di residuati bellici e "artiglieria".
Il nome sembrerà senz'altro altisonante, ed in effetti lo è.....! Si tratta in realtà di un gioco tra appassionati, organizzato in poco tempo e richiestomi da alcuni componenti dell'Associazione che cura il forte, uno dei tanti della cintura difensiva di Mestre.
Proprio perchè organizzato in fretta e furia, la mostra conterrà alcuni ordigni residuati bellici racimolati tra collezionisti, tanto per poter comprendere, specialmente tra chi non mastica abitualmente questo genere di articoli, quello che si è impiegato nelle due guerre mondiali.
La mostra sarà integrata anche da alcuni oggetti e attrezzature di uso comune dei soldati e elementi di uniformi (quello che si è riusciti a raccogliere)
Questa la locandina dell'evento
[attachment=0:3pljjf05]locandina.jpg[/attachment:3pljjf05]
Per orientarvi meglio, cercate il forte con google maps, all'incrocio tra via Scaramuzza e via Gatta, Comune di Venezia.
Spero possiate partecipare numerosi.
A presto

Rispondi citando






