Chiedo aiuto agli utenti del forum per tentare una datazione di questa coccarda. Misura 58mm e penso sia in seta. La parte posteriore presenta un disco arricciato in carta con le sigle VE DE ME. potrebbe essere postbellica o no?
Chiedo aiuto agli utenti del forum per tentare una datazione di questa coccarda. Misura 58mm e penso sia in seta. La parte posteriore presenta un disco arricciato in carta con le sigle VE DE ME. potrebbe essere postbellica o no?
ciao la VeDeMe (Industrie Riunite Venegoni , De Capitani e Menini ) di Milano ha prodotto anche nel dopoguerra ....mi sa che sarà dura datare la coccarda con esattezza matematica....
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Ne ho una VEDEME identica a questa montata su di un 'Moretto' da Uff.le dei Bersaglieri degli anni '30.Su quelle postbelliche (intendo anni '60-'80) il filo in genere e' nylon.Questo, dovrebbe essere cotone.PaoloM
Ringrazio per le risposte! Non mi è nuova la VEDEME ma non ricordo dove ho letto questa marca. Farò fare un controllo sul tipo di tessuto ma nell'insieme penso sia piuttosto datata.
Grossa ed importante azienda, tra l'altro, uno dei principali fornitori della Direzione Centrale dei Servizi Antincendi del Ministero dell'Interno.
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
[attachment=1:wcv0ojik]IMG_0001.jpg[/attachment:wcv0ojik]
[attachment=0:wcv0ojik]IMG_0002.jpg[/attachment:wcv0ojik]
Saluti
![]()
E' la somma che fa il totale.
notevole il catalogo!![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Coloniale ma hai di tutto :-)! Spettacolo quel catalogo! Ho la speranza sia una coccarda del regio.. allora ho visto bene in quella bacheca, fosse stata da casco coloniale , un pò più grossa, l' avrei già piazzata!
@ gefreite:
... guarda che il catalogo è mio![]()
fm
E' la somma che fa il totale.
Accidenti hai ragione..stavolta ho avuto meno occhio! 7 di consegna e niente bfs per me.. :-)
![]() |
![]()
|
![]()
|