ciao a tutti
vorrei sapere se esistevano decal (teschio) di elmetto totenkopf
se non vi dispiace anche con prova fotografica
grazie dialex
ciao a tutti
vorrei sapere se esistevano decal (teschio) di elmetto totenkopf
se non vi dispiace anche con prova fotografica
grazie dialex
Se parliamo di secondo conflitto, non si tratta di decal di pura fantasia?...
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
Credo che tu ti riferisca a questa, sbaglio?
Ricordo di averne viste in giro da qualche parte, vendute come repro. Sinceramente non ne ho mai viste in foto d'epoca. Chissà...
[attachment=0:2j4dkbuh]WG1729a.jpg[/attachment:2j4dkbuh]
Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
l'elmo con la decal (teschio) esisteva a pag 262 del libro di ludwig Baer
"History of german steel helmets 1916-1945" editor Bender publishing
è chiaramente illustrato con alcune foto d'epoca (vedi scan) era utilizzato
dalla Polizia dello stato di Danzica è un elmo ultra raro!
saluti
Raffaello/Quex
Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
L.F.Celine
Foto e testimonianza a dir poco superba, grazie per averla condivisa!![]()
Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
Ciao Raffaello, nulla a che vedere quindi con le decal che vendono come repro..Originariamente Scritto da Quex
e la decal presente nell'altro elmetto invece?
Saluti
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
è stato usato anche nelle ss wachverbonde c'è la foto su ''german helmets'' un sito internet
Originariamente Scritto da dialex
si è vero le "SS-Wachverbände" (unità della guardia) hanno usato insegne Totenkopf
su entrambi i lati del casco per un periodo di tempo molto breve prima dell'introduzione
delle decalcomanie standard. Le "SS-Wachverbände" in seguito usarono solo normali decals SS.
Bisogna ricordare che anche le "SS-Standarte Oberbayern "usarono su caschi M16 (nei primi anni)
insegne metalliche aquila teschio (primo tipo) la foto dell'elmo è riportata a pag. 174 del libro di Baer
edizione in inglese.
saluti
Raffaello/Quex
Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
L.F.Celine
mettero' delle foto di un elmetto con decal di teschio (la decal è incorporata per un pezzo dalla ruggine è di un collezionista che lo ha preso da un contadino in germania del nord
ecco qui le foto alex
![]() |
![]()
|
![]()
|