Buon giorno a tutti!
Mi avete giá aiutato molto per le 2 mie precedenti richieste,quindi avrei ancora un piacere
da chiederVi.
Un "progettino" che sto portando avanti, parallelamente al Pz. II, riguarda un L6/40 dei
Lancieri di Novara, presenti a El Alamein.
Il modello é quello ITALERI, abbastanza "spartano" e non particolarmente preciso, peró
con un pó di lavoro aggiuntivo (non poco), cerco di migliorarlo quanto piú possibile.
Ho giá corretto (ma praticamente rifatto) tutta la bullonatura e rivettatura esterne, e
sostituito le canne degli armamenti con aghi per iniezione.
Vorrei aggiungere qualche miglioria anche all'interno (tipo: lamiera grecata antiscivolo
sul pavimento, se presente, e cose simili), ma non possiedo foto.
A parte ció, il problema che vi sottopongo é il seguente: trovare una foto adeguata per
l'ambientazione in Africa. Pensavo a 2 soluzioni, comunque semplici, perché il tank é
piccolino, e troppi personaggi intorno, o un diorama troppo ricco, lo farebbero "sparire"!
A) carro in marcia su una pista, con capocarro in torretta, oppurre carro in sosta con anche il
pilota a terra, in piedi o seduto.
B) carro catturato da soldati Inglesi, con l'equipaggio che si arrende (se ne esiste riscontro
storico). Qui peró i soldatini diventerebbero giá 5 o 6.
Tutto dipende dalla fotografia che,spero grazie a Voi, riusciró a trovare.
dando per scontato il mio ringraziamento anticipato, qui segnalo un alro link che ho trovato molto
interessante:
http://www.o5m6.de
Tra l'altro vi si trovano bellissimi disegni a colori (e foto) di vari tanks e veicoli,suddivisi in
due grandi famiglie: RUSSI e STRANIERI (piú che altro Inglesi ed Americani). Vengono trattati
anche veicoli moderni
Un saluto a tutti gli amici
Ronin.56

mhimdmd]L6.jpg[/attachment