Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Wenn alle Brüder Schweigen

Utente registrato

Wenn alle Brüder Schweigen

Wenn alle Brüder Scweigen (When all brothers are silent) Paul Hasser and Jochen Peiper.

Qualcuno di voi ha mai letto questo libro? Cerco informazioni a riguardo. Credo che in Italia sia abbastanza difficile trovarlo, da quello che so è scritto in tedesco ed in inglese.
    Da quello che ho trovato in rete, sembra sia uno dei migliori libri sulle Waffen SS, scritto e raccontato proprio dai veterani che si raccontano attraverso le fotografie, ve ne sono un migliaio, raccontano la ferocità dei combattimenti, le loro paure, le loro emozioni.

Saluti a tutti voi

Blume

Utente registrato

Re: Wenn alle Brüder Schweigen

Uno dei migliori libri 'fotografici' sulla Waffen SS, un vero e proprio punto di riferimento. Il testo però è molto scarno. Credo sia ormai introvabile, io sono riuscito a comprarlo in Germania in un mercatino a soli 50 euro tre-quattro anni fa.

Alfa
    Per aspera ad astra

Utente registrato

Lo trovavi nel catalogo Tuttostoria, almeno fino al 2011.

Plinio

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da plinio
    Lo trovavi nel catalogo Tuttostoria, almeno fino al 2011.

Plinio
    OOPs....mi era sfuggito! Ma ti ricordi a che prezzo era messo???? Non penso meno di 50 euro.

Alfa
    Per aspera ad astra

Utente registrato

Grazie a tutti, vedrò cosa posso fare! Spero di trovarlo!

Saluti

blume

Utente registrato

acquistabile da:

Edizioni Ritter: a 79 euro(prezzo troppo alto)
    Ebay: prezzi che variano dai 57(buon prezzo) dollari fino ai 220(solo aste)(prezzo spropositato)

inoltre vi consiglio di non comprare su siti inglesi, perchè ci perdiamo sul cambio e quindi un volume costerebbe molto di più(se invece siete ricchi o volete avere il volume ad ogni costo e non avete problemi finanziari lo comprate)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Wilhelm Bittrich
    acquistabile da:

Edizioni Ritter: a 79 euro(prezzo troppo alto)
    Ebay: prezzi che variano dai 57(buon prezzo) dollari fino ai 220(solo aste)(prezzo spropositato)

inoltre vi consiglio di non comprare su siti inglesi, perchè ci perdiamo sul cambio e quindi un volume costerebbe molto di più(se invece siete ricchi o volete avere il volume ad ogni costo e non avete problemi finanziari lo comprate)
    Grazie dei consigli.

Ciao Blume

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me

Citazione Originariamente Scritto da Wilhelm Bittrich
    vi consiglio di non comprare su siti inglesi, perchè ci perdiamo sul cambio e quindi un volume costerebbe molto di più(se invece siete ricchi o volete avere il volume ad ogni costo e non avete problemi finanziari lo comprate)
    Il problema del cambio € contro altre valute é qualcosa che assume rilevanza se si comprano merce / macchinari all'estero o si specula in titoli stranieri o s'investe in metalli preziosi.
    Quello che conta é il prezzo, da convertire in € prima di procedere all'acquisto e da confrontare sul mercato librario. Caso mai , quello che ci frega sono le spese di spedizione cui s'aggiungono, nel caso di acquisti extra-UE, diritti postali e gabelle. L'incidenza di questi costi extra, specie se il libro costa poco, può essere elevatissima.
    Diciamo che comprare in Italia é più semplice, non necessariamente e non sempre più conveniente.
    La maggior parte dei miei libri l'ho comprata in siti inglesi ed ho pagato meno che acquistarli in patria. Perché non sono ricco.
    MP

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me

Un libro "cult" , per anni é stato il più corposo e più interessante "album" fotografico sulle Waffen-SS. Penso che, come opera fotografica generica sul tema, sia stato superato da lavori più recenti (penso alla recente collana in 4 volumi edita da Heimdal, ben più impegnativa), ma se ce l'ho e me lo tengo da trent'anni o più, un motivo ci sarà.
    MP

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MarcoPennisi
    Un libro "cult" , per anni é stato il più corposo e più interessante "album" fotografico sulle Waffen-SS. Penso che, come opera fotografica generica sul tema, sia stato superato da lavori più recenti (penso alla recente collana in 4 volumi edita da Heimdal, ben più impegnativa), ma se ce l'ho e me lo tengo da trent'anni o più, un motivo ci sarà.
    MP
    Volevo segnalare anche l'opera in quattro volumi Waffen SS in Guerra edita dall'Associazione Culturale Ritterkreuz, in italiano e con un corredo fotografico per niente inferiore a quello delle altre opere in lingua straniera. Non facciamo sempre gli 'esterofili', guardiamo anche in casa nostra.

Alfa
    Per aspera ad astra

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •