Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: S.A.C.M. 1935A

  1. #1

    S.A.C.M. 1935A

    Finalmente ne ho trovata una che mi piaceva, ante catalogo, senza deturpanti scritte moderne, una pistoletta simpatica, derivata dalla 1911, in seguito Sig ne ha comprato i progetti ed ha sviluppato la Sig 210.
    E' stata costruita nel periodo di occcupazione tedesca, si nota dal Wa, dalla lettera iniziale della matricola in corsivo, e l'aquila sulla canna.
    Saluti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: S.A.C.M. 1935A

    Questa è una pistola "baciata dalla sfiga". Solida e ben costruita ha visto la luce in un periodo sbagliato e non è mai potuta sbocciare. I cugini d'oltralpe l'anno avuta in dotazione fino a non molti anni fà* segno che a parte tutte le considerazioni era un buon progetto.
    Questa a parte qualche piccola camola sembra in ordine anche se le rifiniture risentono del tempo di guerra.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3

    Re: S.A.C.M. 1935A

    Negli ultimi anni ha avuto un percorso un po' travagliato, comunque dentro è veramente OK! Sembra che abbia sparato ben poco, il prezzo è stato contenuto, pertanto

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: S.A.C.M. 1935A

    Molto bella, con i WaA ben visibili. Complimenti, la qualità* costruttiva delle armi svizzere è sempre eccellente

  5. #5

    Re: S.A.C.M. 1935A

    Guardandola bene, mi sono chiesto:come mai il caricatore è parcherizzato verde?
    Allora mi sono fatto coraggio ed ho preso l'acetone, guardate un po', era stata verniciata!!!
    Sotto la parkerizzazione verde è perfetta!
    Basta solo tanto lavoro per togliere la vernice!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #6

    Re: S.A.C.M. 1935A

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Molto bella, con i WaA ben visibili. Complimenti, la qualità* costruttiva delle armi svizzere è sempre eccellente
    E' francese "Societe Alsacienne de Constructions Mecaniques".

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: S.A.C.M. 1935A

    Citazione Originariamente Scritto da RubinSchmidt
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Molto bella, con i WaA ben visibili. Complimenti, la qualità* costruttiva delle armi svizzere è sempre eccellente
    E' francese "Societe Alsacienne de Constructions Mecaniques".
    Volevo dire francesi. Perdona il mio terribile "lapsus Freudiano" che da oggi ribattezzerò in "lapsus Fabiano" in mio onore

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,872

    Re: S.A.C.M. 1935A

    ciao rubin,della figlia di petter (avevo la S )mi e' rimasto questo.

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: S.A.C.M. 1935A

    Citazione Originariamente Scritto da RubinSchmidt
    Guardandola bene, mi sono chiesto:come mai il caricatore è parcherizzato verde?
    Allora mi sono fatto coraggio ed ho preso l'acetone, guardate un po', era stata verniciata!!!
    Sotto la parkerizzazione verde è perfetta!
    Basta solo tanto lavoro per togliere la vernice!
    Lascia la vernice nelle punzonature e nei marchi così si leggono meglio. Disgraziati per renderla più appetibile, secondo loro, l'avevano truccata.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  10. #10

    Re: S.A.C.M. 1935A

    La vernice è stata messa dal precedente proprietario (classe 1912), svariati anni fa!
    Non era di certo bella, ma ha fatto il suo dovere, difendendo la finitura, considera che la
    pistola è stata senza nessuna manutenzione in un posto umido per 12 anni, ed un anno nello
    scantinato di un ufficio di polizia (ancor più umido!)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato