Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mantella e fez avanguardista?

Utente registrato

Mantella e fez avanguardista?

Ciao a tutti,
    intanto un saluto alla community, per il resto sareste così gentili da aiutarmi?
    Non sono ne un collezionista ne un amante del genere ma il caso vuole che abbia ricevuto vari pezzi "militaria"
    La mantella in foto pare sia da avanguardista (?) Di che grado o altre eventuali specifiche.
    Il fez potrebbe essere il suo in abbinamento?
    Sto cercando di mettere un ordine sia mentale che materiale.
    Grazie anticipatamente per ogni ragguaglio
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di adriano
    Vista così la mantella del Regio Esercito (la presenza delle stellette al collo lo confermano) potrebbe essere da ufficiale dei Bersaglieri, anche se mi sembra di vedere che il collo in velluto è sovrapposto ad uno in panno come il resto della mantella, una fattura che non ho mai riscontrato...

Il fez sembra uno di quelli portati dagli squadristi della prima ora o dai militi della MVSN...ma richiede una ulteriore analisi, certo non è da avanguardista...

Utente registrato
    Grazie, molto gentile, si, ho trovato nei bauli anche altri oggetti da bersagliere, tra cui anche un tamburo.
    Confermo anche, lo vedo solo ora, sia stato aggiunto al collo un rivestimento in velluto nero con la stella e all'interno sulla tasca l'iniziale del mio avo.
    Allego qualche foto più dettagliata anche del fez.
    Grazie ancora per qualsiasi consulenza

Utente registrato

abbinamento fez > mantello

Chiedo scusa, nel disordine, probabilmente il fez va abbinato a questo mantello?
    Sembra più simile

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato