Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Senza parole: Militari caduti in guerra e “sfrattati”

Moderatore

Senza parole: Militari caduti in guerra e “sfrattati”

Militari caduti in guerra “sfrattati” dalle tombe nel cimitero di Gaeta

Gaeta (Lt)
    4 gennaio 2013 ore 13:35
    Sfrattati anche dalle tombe. E’ questa la sorte di sei militari vittime, probabilmente della seconda guerra mondiale, i cui resti riposavano in un loculo adibito ad ossario nel cimitero di via Garibaldi a Gaeta. Una vicenda finita in una indagine dei carabinieri della compagnia di Gaeta i quali stanno accertando le responsabilità relative ad odiose colpe commesse nei confronti dei defunti, ma anche reati da codice penale. I loculi sarebbero stati gestiti e assegnati a beneficiari in maniera illegale, come illegali sarebbero stati i lavori svolti due anni fa per allargare una delle nicchie in questione per permettere di collocarvi all’interno una bara e non semplici ossa. Lavori che hanno arrecato danni strutturali all’intera cappella “Angeli Custodi” causando anche il crollo di una seconda tomba all’interno della quale c’erano le ossa dei militari anonimi. Quelle ossa sarebbero state raccolte e conservate in un sacco di plastica in una sorta di magazzino ossario comune. “Fin da quando mi sono insediato lo scorso anno – ha dichiarato il sindaco Cosimo Mitrano – ho capito che al cimitero tante cose non quadravano e adesso stanno venendo fuori”. Il primo cittadino parla anche tenendo costo dei sequestri fatti dagli stessi carabinieri alcune settimane fa, relative alla camera mortuaria non a norma e all’illecito smaltimento dei rifiuti cimiteriali. “Una situazione che ci sta creando problemi di gestione ma inevitabili se si vuole ristabilire la legalità. La profanazione di un loculo è un fatto gravissimo, ed è ancora più grave se le salme erano di persone che hanno dato la vita per la Patria. Mi aspetto che si faccia giustizia su chi ha assegnato nuovamente quei loculi”.

Fonte: il punto a Mezzogiorno
    http://www.ilpuntoamezzogiorno.it/2013/ ... -di-gaeta/
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di coloniale

Re: Senza parole: Militari caduti in guerra e “sfrattati”

poveri noi....
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

E' questo il vero problema del nostro povero paese, abbiamo lasciato che comandassero, legalmente o meno, i meno dotati di cultura e di rispetto per la nostra storia... e adesso paghiamo, e pagheremo per moltissimo tempo ancora le conseguenze.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Moderatore L'avatar di standschutze

...Mi meraviglio che ci si meravigli ancora!...Proprio non vogliamo imparare niente dai nostri vicini d'oltralpe!....
    ...".Uns're sind die Berge!"....

Collaboratore

Veramente immorale.
    in questi casi su chi si è arricchito sul dolore altrui occorerebbe una pena esemplare ! (ma siamo comunque in Italia).
    sven hassel
    duri a morire

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da standschutze
    ...Mi meraviglio che ci si meravigli ancora!...Proprio non vogliamo imparare niente dai nostri vicini d'oltralpe!....

Ahhh... beh... da quelle parti sì che c'è la perfezione...

Per me l'unica cosa che hanno, da invidiare, è che non guardano sempre all'estero come se il meglio fosse sempre al di là della frontiera... questo sì...

Utente registrato L'avatar di gotica68

Cosa dobbiamo aspettarci da uno stato che tratta in questo modo chi ha dato la vita per la Patria! che tristezza!!!

Utente registrato

NON HO PAROLE... HANNO LUCRATO SU QUELLI CHE HANNO FATTO L'ITALIA COME LA VIVIAMO ORA

Moderatore L'avatar di standschutze

...Ovviamente non tutto il male è concentrato nell'italico stivale e il bene oltralpe, tuttavia credo che il fatto si commenti da solo!...
    ...".Uns're sind die Berge!"....

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato