ciao a tutti..!!!
vorrei identificare questa divisa.. e magari anche gli anni d esercizio...
grazie
christian76
ciao a tutti..!!!
vorrei identificare questa divisa.. e magari anche gli anni d esercizio...
grazie
christian76
Ciao Cristian non sono ferrato in materia,ho gia´ visto un´uniforme del genere su altri siti, credo si tratti di un´uniforme x inscritti al partito nazionale fascista,con freggio sul petto della gil????,riguardo l´originalita´non posso dirti niente,abbi pazienza gli esperti in materia ti daranno notizie sicure.![]()
grazie simone !!!
aspetto altre info![]()
Giacca sahariana e pantaloni per iscritti al P.N.F. in uso dal 1938 al 1943. Il fez è sempre da iscritto al P.N.F. sempre che non abbia uno scudetto sul fianco sinistro.
Lo scudetto sul petto, è da personale civile dello stato, personale di ruolo, gruppo A, grado X° ma non mi risulta essere mai esistito con il tricolore trasversale, cosa che invece si riscontra nei distintivi per i fasci all'estero, ma in questo caso la forma dello scudetto sarebbe diversa.![]()
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
ciao e se fosse stato appunto un'impiegato civile in un'ambasciata?
cmq complimenti molto bella e ben tenuta
Novara fa da se'
Bellissima divisa....complimenti!!!!
Ma il fez confezionato in via Prè a Genova per un ligure come me
è da sballo.......
Ciao
Mario
completo bello e originale!![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Anche io pensavo agli italiani all' estero, ma forse il nastrino è una aggiunta sul distintivo ministeriale precedente nell' impossibilità anche temporanea di approvvigionarsi del distintivo "regolare" ? Mah...![]()
"Chissà a quale di questi alberi ci impiccheranno..."
ciao a tutti !!!! son contento che la divisa vi sia piaciuta !!!!
e che abbia suscitato approfondimenti in merito allo scudetto sul petto..
oggi ho fatto altre foto , cercato altri timbri o etichette di sartorie ma niente...
in effetti e' praticamente nuova o al max indossata pochissimo e poi appesa nell armadio...
rispondo a MARIOB.. fez fatto in via pre... ?? effettivamente la divisa arriva da genova !!!
aggiungo foto e grazie per le spiegazioni !!!!!!
ciao Christian, bè effettivamente è riportato sulla fodera interna del fez la famosa via prè.......famosa per vari motiviOriginariamente Scritto da christian76
![]()
Novara fa da se'
![]() |
![]()
|
![]()
|