Mi aiutate ad identificare questo oggetto?
Immagine:
161,86 KB
Immagine:
149,87 KB
Immagine:
159,28 KB
Immagine:
155,04 KB
Immagine:
158,62 KB
Immagine:
149,86 KB
Grazie.
Mi aiutate ad identificare questo oggetto?
Immagine:
161,86 KB
Immagine:
149,87 KB
Immagine:
159,28 KB
Immagine:
155,04 KB
Immagine:
158,62 KB
Immagine:
149,86 KB
Grazie.
mi pare austriaco.
affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico
Gian,io direi Reichwehr tedesco fra le 2 guerre, dal Waffenamt. Forse di qualche baionetta a spillo (tipo le Ersatz della 1^ GM), ma non è assolutamente campo mio. Prendila con le pinze questa mia assunzione [ciao2]
Repubblica di Weimar, di più non sò [ciao2]
[center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
di armi mortali, le dorate pianure
e gli azzurri laghi e in alto il sole
più cupo precipita il corso; avvolge la notte
guerrieri morenti, il selvaggio lamento
delle lor bocche infrante. Georg Trakl[/center:377uncav]
Anche per me e confermo le ultime due risposte[ciao2]
luciano
Confermo " Republica di Weimar "[ciao2][ciao2]
Contattatemi per fare degli scavi o visitare i bunker
Kurt Meyer
Grazie ragazzi,siete stati utilissimi!!!
Ok, allora: Da quello che ho capito girando il web quel tipo di aquila venne utilizzto da Weimar, ma anche dal III Reich sino al 1939, il WAa (da quanto sò) venne introdotto solo nel 1936. Ne deduco che codesto misterioso oggetto, presentandoli entrambi, è stato prodotto tra il 1936 ed il 1939 (se mi sbaglio correggetemi). [ciao2]
[center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
di armi mortali, le dorate pianure
e gli azzurri laghi e in alto il sole
più cupo precipita il corso; avvolge la notte
guerrieri morenti, il selvaggio lamento
delle lor bocche infrante. Georg Trakl[/center:377uncav]
Ciao e grazie per l'iteressamento.Domanda:nella tua disamina parli del "mio" fodero o di uno visto in rete?Te lo chiedo xchè il mio non ho proprio il classico WA,ma un'altro "logo" simile,che dovrebbe essere appunto quello della repubblica di Weimar.Ma siccome sono un po'ignorante in materia,non vorrei fare io confusione tra i due loghi.Vediamo che ci diranno gli altri,sono proprio curioso.
Guardate che bacchettata che mi è arrivata via "mp".
E non posso che ringrazziare l'aiutante misterioso.MEA CULPA!
"non si scrive WA o WAa ma WaA che stà* per Wa ffen A mt che è il timbro del "controllo qualità*" dell'esercito.
così.... tanto per dire eh!"
Aggiungo che è un mio caro amico e che mi sta aiutando molto,ma che dico molto,molto(come direbbe Ezio Greggio)!
![]() |
![]()
|
![]()
|