Ciao a Tutti !
Ho scoperto World War alcuni giorni addietro, ma solo oggi posso scrivere due righe di presentazione perchè vi è stato qualche intoppo di natura tecnica, tutto risolto grazie all'intervento di Norby73 []
Mi sono iscritto principalmente per poter partecipare all' iniziativa in favore del Signor Ghebreslasie Beraki, dato che non ero certo lo si potesse fare anche da "esterno".
Intendo dire che sia pur affascinato dagli argomenti trattati da World War, so di non aver modo di poter partecipare attivamente, sia perchè sono incompetente, sia perchè non ho neanche l' automobile [:I] per potermi unire ad eventuali escursioni.
A parte l' Amor di Patria che credo scaturire direttamente dal mio patrimonio genetico, Vi racconto che mio Padre ha combattuto la Grande Guerra.
E' partito volontario, con il grado di Tenente di Fanteria ed ha combattuto sul Carso, venendo pure ferito in combattimento; faceva parte della Brigata Catanzaro, Reggimento 142.
Ho conservato la sua uniforme di gala e la sua sciabola e possiedo pure alcuni negativi dell' epoca, su lastra di vetro.
L'ultima cosa che posso raccontare, è che ho avuto modo di visitare la Libia e la Somalia; e con mia grande sorpresa, ho incontrato anziani che mi hanno parlato in termini molto lusinghieri dei tempi in cui "c' eravamo noi".
Fu così che cominciarono a venirmi dei dubbi, in merito a quanto letto sui libri di storia........
Certamente farò altre scoperte molto interessanti, quì su World War.
[ciao2]

]
Rispondi citando





