Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ritrovamenti....in bici!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Ritrovamenti....in bici!

Ciao a tutti,
    ormai è da un bel po che non esco più col MD per i boschi, ma gli occhi ormai sono allenatissimi a "scannerizzare" il terreno....addirittura quando vado in mountain bike!
    Vi mostro una serie di "ferraglia", niente di ecclatante, ma l' ogiva spezzata con la corona di forzamento integra; mi ha incuriosito perché presenta sul fondo una specie di placchetta tonda come se replicasse l' idea di spoletta , ed inoltre pesa un botto!
    Infatti sono tornato in macchina a prenderla perché peserà sui 2kg nonostante le piccole dimensioni.
    Credo si tratti di un proiettile da esercitazione, potete confermarmelo?
    [attachment=7:1qb8bv3v]004.jpg[/attachment:1qb8bv3v]
    La scheggia sulla sx ha uno spessore sui 3cm ed è circa 20 cm, si vede la sede della corona che sarà stata sui 4-5cm d' altezza
    [attachment=6:1qb8bv3v]005.jpg[/attachment:1qb8bv3v]
    E' da questo oggetto sezionato che ho tratto la conclusione dell' ogiva da esercitazione
    [attachment=5:1qb8bv3v]006.jpg[/attachment:1qb8bv3v]
    Sempre lui
    [attachment=4:1qb8bv3v]007.jpg[/attachment:1qb8bv3v]
    Questo credo che faccia sempre parte dello stesso oggetto, cioè la punta
    [attachment=3:1qb8bv3v]008.jpg[/attachment:1qb8bv3v]
    Vista delle 3 parti che , per me, formavano l' ogiva
    [attachment=2:1qb8bv3v]Scheccce 013.jpg[/attachment:1qb8bv3v]
    Ecco il "bicchiere" , la corona è a 5cm dal fondo e alla corona misura 78mm e senza 75mm
    [attachment=1:1qb8bv3v]Scheccce 012.jpg[/attachment:1qb8bv3v]
    interno
    [attachment=0:1qb8bv3v]Scheccce 011.jpg[/attachment:1qb8bv3v]
    Fondo dell' ogiva
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato