eccovi il link http://www.youtube.com/watch?v=ytVdBLMmRno
"Berlino (Germania) - Un finto spot pubblicitario fa infuriare la Mercedes-Daimler. Nel cortometraggio, girato da studenti della "Filmakademie" del Baden-Wuerttemberg, si vede un Hitler bambino investito e ucciso da un'auto della casa automobilistica tedesca dotato del sistema di sicurezza "che previene i pericoli.
La finta pubblicità impazza sul Web ma la Mercedes ha preteso ed ottenuto che il video sia anticipato da messaggi che spiegano che si tratta, appunto, di spot non ufficiali e che la Mercedes non ha autorizzato le sequenze.
Protagonista una Mercedes Classe S dotata del sistema elettronico in grado di avvertire il conducente del pericolo "prima che accada" e di bloccare l'auto in pochi metri in caso di ostacoli presenti sulla carreggiata.
L'auto muove su strade di fine 800 in un paese, Braunau am Inn, che diede i natali ad Adolf Hitler.
All'inizio si blocca davanti a due bimbe che giocano a palla in mezzo alla strada ma quando ad attraversare è un bimbo dalle sembianze del terribile dittatore nazista, l'auto non si blocca e lo investe. Poco lontano la madre urla "Adolf" e la scena riprende con l'auto che passa oltre ed il bimbo, a terra, che compone con il corpo una croce uncinata.
L'associazione di idee tra il sistema che "previene" il pericolo e Adolf Hitler bambino non è però piaciuto alla casa automobilistica che si è dissociata."
"
io non commento![]()

Rispondi citando







