Salve a tutti, vi scrivo per chiedere un parere su di un arma che ho trovato ad un mercato di antiquariato per caso.
L'arma in questione " dovrebbe " ( poichè non ne sono sicuro ) essere una Lefacheux 1860 ( Quì sotto vi posto la foto di una pistola identica alla mia a parte che la mia ha delle decorazioni sul tamburo ).
Vi dico subito che sono appassionato di armi antiche ma a causa dei loro valori e delle richieste dei venditori raramente riesco ad acquistarne qualcuna... Io in questo topic vi scrivo per chiedervi alcune informazioni sul restauro di un'arma come questa.
Nella mia manca la bacchetta per l'estrazione del proiettile sparato e quella parte sotto al grilletto ovale per evitare che lo stesso scatti involontariamente ( scusatemi ma mi sono accorto che non ne conosco il nome... ). Quello che vi chiedo è: per il restauro è possibile trovare questi pezzi? Ne vale la pena? Come penso che facciano tutti i collezionisti, mi piacerebbe che la mia arma fosse completa...
Mi sapete indicare un mercato, un armeria o un negozio che ha o ricostruisce pezzi per armi antiche? ( Nella zona Ferrara/ Bologna/ e vicinanze se possibile )
Grazie a tutti e spero che riusciate a darmi una mano.
Lorenz ad Avancarica