Salve a tutti. Mi chiamo Fabio, ho 35 anni e sono di Roma. Amo la Storia e le storie. Ho scoperto questo fantastico sito-forum già da un annetto e devo dire che è molto ben fatto e la pubblicità che ne faccio ad amici ed appassionati di Storia come me è senza quartiere. Premettendo che amo tutta la Storia sono due gli argomenti che amo in particolare:la Storia del Fascismo e la storia delle persone (inserite in contesti storici particolari, mi piace scoprire la vita quotidiana e così conoscere e apprendere la storia minore, meno "ufficiale"). La mia collezione che mando avanti da qualche anno è tutto ciò che è di cartaceo del periodo Fascista come tessere personali, pagelle scolastiche, libri pubblicati nell'epoca, lettere, cartoline, pubblicità, riviste, ecc... Da qualche anno ho iniziato la ricerca genealogica della mia famiglia, parenti e affini e più vado avanti scopro cose interessanti della vita in Italia che spesso i "libri" di Storia non né fanno menzione. Spero che in futuro potrei essere di aiuto a chiunque ne avesse bisogno in ambito storico e nel frattempo imparo tanto e da tutti. Buon lavoro e grazie per questo sito.