Ciao, per prima cosa ti ricordo che in questo forum NON si fanno valutazioni economiche sui pezzi postati.
Ora veniamo alla splendida pistola che hai postato.
E' una pistola con baionetta di produzione inglese e precisamente prodotta da PHILIP JOHN JOSEPH BOND.
Il nome BOND viene citato molto spesso nella lista dei produttori di armi di londra fra il 1768 ed il 1879; P.Bond (Philip John Joseph Bond) risulta attivo nella produzione fra il 1776 ed il 1815. La sua officina operava al numero 45 di Cornhill street a Londra. (come riportato sulla cartella dx).
Visto il materiale utilizzato nella produzione della cassa (ottone) opterei per un utilizzo "marino" della stessa.
Sarebbe curioso vedere anche la volata per capire il diametro del proiettile.
Spero di esserti stato d'aiuto.
![]()
Max
Frangar non flectar
Tieni conto che, così dalle foto, lo stato di conservazione sembra buono anche se presenta numerose tracce di ruggine che ne abbassano il valore; poi bisogna tenere conto dello stato dei legni, delle eventuali tracce di riparazioni o sostituzioni che ovviamente abbassano ulteriormente.
Max
Frangar non flectar
Le condizioni, quindi, non sono ottime e non ha incisioni di particolare rilievo perciò, nonostante l'età, vale di più per la particolarità della baionetta incorporata che per altro.
E' un bel pezzo da avere in collezione (ricordati il limite delle 8 storiche a meno che tu non la metta in licenza) e se l'acquisti postaci ulteriori foto!!
Max
Frangar non flectar
Salve; da quello che si vede nella foto manca anche la ganascia superiore del cane, quella che stringe la pietra, e la vite è rotta dentro: cose che puoi far notare per abbassare il prezzo.
ciao
Grande Kanister!!!!
Max
Frangar non flectar
![]() |
![]()
|
![]()
|