<font face="Arial"></font id="Arial"><font color="black"></font id="black">
Salve a tutti gli amici del forum,
vi posto il mio M42 CKL66 senza decal, perchè ho dei dubbi sull`imbottitura e sul soggolo.
L`elmo esternamente si presenta in ottimo stato, vernice originale feldgrau liscia al 95%, mentre all`interno, il guscio, che ha ancora il timbro di omologazione della fabbrica, si presenta butterato con vernice al 65% (probabilmente è stato per molto tempo conservato capovolto come si può ipotizzare dal guscio interno e dalla "colatura" dell`ossidazione sul rivetto in foto 2). L`imbottitura è in pelle spessa e dura, non presenta la classica cucitura lunga. Le linguette dell`imbottitura hanno strane macchie e sulla parte posteriore la pelle si è scurita presentando un segno netto per tutta la circonferenza. Il soggolo marchiato WALLISCH & Co 1942 WIEN ha 13 fori circolari e conserva ancora i bordi spigolosi. I rivetti nella parte esterna conservano la vernice originale; gli anteriori hanno un leggero gioco e internamente si presentano arrugginiti senza presunti segni di manomissione.
La parola a voi più esperti !!! Faccio bene ad avere dei dubbi ?
Grazie ha tutti!

Immagine:

70,14*KB

Immagine:

75,17*KB

Immagine:

77,53*KB

Immagine:

77*KB

Immagine:

72,06*KB

Immagine:

84,43*KB

Immagine:

74,04*KB