-
Utente registrato
Grande Guerra ... dei SCHEI ...
non so se č postato nel giusto posto...
Vi porto a conoscenza di questo articolo pubblicato ieri sul "Corriere delle Alpi" ...
spero sia leggibile , non ho potuto scannerizzarlo ma solo fotografarlo...
P1060651.JPG
ogni mio commento č superfluo... lascio a voi il compito!
P.S. il termine veneto SCHEI che ho messo nel titolo,
per chi non lo sapesse, č stato acquisito dalla monetazione spicciola Austriaca durante l'occupazione del
Lombardo-Veneto. Era infatti scritto sulle monete spicciole: K.K OESTERREICHISCHE SCHEIDEMUNZE
-
Moderatore
Che tristezza...
-
ma dai..... qualche spicciolo di euro si trova sempre, come per alcune pellicole
"Il film, costato 3milioni e 200mila euro, č girato con il protocollo per l’ecosostenibilitā “Edison green movie”, č prodotto da Cinema Undici, Ipotesi Cinema con Rai cinema, e ha ricevuto il contributo del Mibac per le celebrazioni del centenario dell’inizio della guerra che ha visto impegnata l’Italia dal 1915 fino 1918......."
tratto da: Ermanno Olmi presenta ad Asiago il suo nuovo “Torneranno i prati”
East side stories - Ermanno Olmi presenta ad Asiago il suo nuovo ?Torneranno i prati? e ammonisce: "La guerra č sempre dietro l'angolo"
-
Utente registrato
Vero, che tristezza.
Che poi di quelli che restano stanziati, quanti spariranno nelle varie tasche ancora? Quanti saranno sprecati in lavori che non andranno a termine?
-
Moderatore
La storia dei SCHEI non la sapevo interessantissima!! Pensa che lo uso spesso come termine dialettale!
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum