Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: [GENOVA] Bunker vista mare 2. Da ristrutturare.

Moderatore L'avatar di Italien

[GENOVA] Bunker vista mare 2. Da ristrutturare.

Immerso nel verde delle colline [][][]:

Immagine:

152,14 KB

Vera occasione! Prezzo interamente mutuabile.
    [][][]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Banned
    e questo dove lo hai pescato ?
    non e' che col favore delle tenebre e armato di cemento e cazzuola te li costruisci?[][][][]
    oea attendiamo le foto!!!

No, niente di tutto ciò... con cemento e cazzuola sono troppo negato [panic3][panic3][panic3].
    Sia questo che il precedente, sono anni che so della loro esistenza, non li ho mai potuti localizzare con precisione perchè un conto è sapere che c'è, un conto (come nel caso di S.Ilario) è trovare la strada x arrivarci.
    Ma con le "nuove" tecnologie... tutto diventa + facile [][][].
    Se può interessarti... conosco l'ubicazione di un paio di "cosette" che su maps.live.com non si vedono proprio.
    Saluti e alla prossima.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Moderatore
    <font color="red">SIETE MITICI tutti e due,
    la frecciata di u03205 è fantastica, io lo ammetto senza ritegno:
    se avessi un terreno veramente mio, sarei tentato eccome!
    [)]
    </font id="red">
    Ma tornando al bunker,
    che tipologia è? Sempre osservatorio/telemetria?
    ciaooo

e pensare che mi dissero che ormai
    in Liguria era stato tutto demolito[]
    Un cordiale saluto!

Banned
    girovagando virtualmente sulla costa ho finalmente localizzato questa postazione .
    e' sitata a mezzacosta tra voltri e arenzano e credo che fosse legata alla torre corazzata situata a ponente di arenzano stessa .
    se dentro e' costruita cone quella postata in precedenza e locata a s. ilario , suppongo fosse la stazione telemetrica della suddetta torre e di conseguenza quella di s ilario era la stazione della torre di monte moro .
    se non ho preso un granchio .[fuga]
    comunque , per arrivarci direi che bisogna scarpinare parecchio . [II]

Ottimo!
    Vedo che state diventando davvero bravi...
    Si tratta proprio della stazione telemetrica (confermato) della defunta 250a Batteria RE.
    Effettivamente la visita a questo posto sembra piuttosto impegnativa e proprio non so quando sarò in grado di andarci... (se qualcuno con buone gambe e macchina fotografica se la sente... siete avvisati [][][]).
    Per quanto riguarda S.Ilario, ho tratto le Tue medesime conclusioni (e siamo già* in due, quindi...).
    Saluti a tutti.

Banned
    Immagine:

83,68 KB
    questo e' uno stralcio di un file in pdf che se non ricordo male ho trovato sul sito del cai ligure ;dovrebbe parlare di questo bunker ma afferma che lo stesso non era dipendente dalla torre di arenzano bensi' dal treno armato che stazionava tra vesima e voltri .
    sono perplesso !!
    cosa ne pensate ?

Potrebbe anche trattarsi di un informazione inesatta... mi pare strano costruire un installazione come quella (e nello stesso periodo di costruzione della 250a Batteria poi) x metterla a servizio di una struttura mobile, che poteva essere spostata da un momento all'altro.
    Di cose "illogiche" i comandi Italiani erano maestri, ma questa...
    Inoltre c'è una cosa che mi rende perplesso: la 250a era situata a capo S.Martino, in prossimità* del mare... non avrebbe dovuto soffrire di "problemi di avvistamento" dovuti ad un altitudine non molto elevata?
    Spesso le informazioni che giungono a noi sono inesatte o incomplete, magari passate di varie mani (o bocche), vedasi ad esempio tutte le stupidaggini che si sono sentite negli anni sul "krosso kanone Tettesco situato su Monte Moro, ja?" (anzitutto i grossi cannoni erano 2, e poi erano Italianissimi).
    In alcuni casi, ho personalmente riscontrato "sul campo" che le "tanto osannate" carte... mentivano.
    Ogni ipotesi (in mancanza di dati certi) è valida... siamo qui apposta x confrontarle tutte.
    Saluti.

Utente registrato
    Un'altra imprecisione è la definizione ".... ha pareti molto spesse in cemento armato....". Di armato il cemento non aveva niente; il tutto è una gettata di calcestruzzo rivestito di pietra per essere mimetizzato con l'ambiente circostante. L'interno il soffitto e curvo, per permettere alla struttura di autoreggersi.

Saluti
    Domini

Banned
    la pubblicazione non e' del cai ma della comunita' montana argentea .
    inserisco anche l' altra pagina che tratta questa postazione

Immagine:

67,95 KB
    viene anche menzionata una batteria costruita nel 1915 .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato