Salve a tutti ho questa cuffia con timbro ad inchiostro, e come si può notare e scolorito chi mi aiuta a decifrare che cosa c'è scritto grazie...
IMG_2370.JPG
All'interno è marcata sempre ad inchiostro... Ecco la foto:
IMG_2236.JPG

Salve a tutti ho questa cuffia con timbro ad inchiostro, e come si può notare e scolorito chi mi aiuta a decifrare che cosa c'è scritto grazie...
IMG_2370.JPG
All'interno è marcata sempre ad inchiostro... Ecco la foto:
IMG_2236.JPG
Le foto, lo vedi anche da te, non aiutano molto...comunque nella prima mi sembra di leggere "Carabinieri" e in effetti capita abbastanza spesso di trovare dei M33 col timbro di qualche Stazione dei CC.
Avendolo in mano, o forse fotografato meglio, probabilmente si può capirne di più.
Ora dovrebbe essere un pochino meglio...Le foto che posto sono utili oppure vi
...!!!!.... (fra un po divento ceco )..
IMG_2369.JPG
Foto modificata cambiando luminosità e contrasto ......
1.jpg
A me sembra di vedere lo stemma della repubblica sopra a tutto, poi "..... territoriale carabinieri"...e sotto, "stazione di Bettolle (SI)"...
Quoto in pieno Adriano!!
Con l'ultima fotografia tutto risulta più chiaro.
Max
Frangar non flectar
Pero è bellica perchè al suo interno C'è il timbro AT quindi ha tutti i deterenti per una cuffia del periodo bellico....... anche perche e stata pagata.... (quindi spero che sia bellica)..
Io all'interno dello stemma ci vedo due piccoli cannoni incrociati possibile ?
Se c'è il timbro AT coronato potrebbe essere di produzione ante46. Per avere un'opinione servono, indubbiamente anche foto delle cuciture e dei fermagli.
Il fatto che sia stata pagata cara, purtroppo, non è un indice di riferimento.
Max
Frangar non flectar
No pagata cara no, piu tardi faccio le foto di tutto....
Del fatto che all'interno dello stemma ci siano 2 cannoni incrociati e possibbile Max....
ciao hellfire,non sto parlando di questa cuffia per carità,ma voglio farti presente che non sempre il timbro at e corona sia sinonimo
di autenticità, se guardi bene sul noto sito d'aste,almeno fino a qualche settimana fa, c'erano dei 33 postbellici che volevano essere
spacciati per bellici con tanto di timbro at e corona , ovviamente il timbro falsissimo e stato ben fotografato,come dire,(vedete c'è anche il
timbro arsenale torino),quello che ti voglio dire,è che se ti è arrivato il libro guarda e studia bene anche i timbri perchè non sempre sono buoni.
andrea
|    |    |    |