-
Enfield
Chiedo consiglio ai partecipanti al forum:
pensando di prendere un Enfield con diottra (anche presa a parte) in cal 303 e volendolo usare a 300 mt quale degli n modelli consigliate.
So già* che ogni fucile ha e fa la sua storia ma credo ce ne siano alcuni fatti forse meglio di altri.
Ne ho visti a dozzine nelle armerie (e li avrei presi tutti) ma prima di lanciarmi in acquisti preferisco avere un parere da chi ce l'ha o l'ha avuto.
Io ho già* un MARK 7 in 22lr con diottra che va benissimo e penso di fare qualche garetta.
Grazie per i contributi che volete darmi
-
Re: Enfield
Ciao Hammerli, diciamo che con gli Enfield si cade sempre in piedi ma, parere assolutamente personale, io opterei per un No 4 che ha la diottra di suo tarata di base proprio a 300mt. Io ne ho uno in condizioni perfette (non è difficile trovarlo in condizioni pari al nuovo) e devo dire che spara veramente bene. Mi diverto molto anche con il No 1 ma personalmente preferisco il No 4. poi ovviamente è questione di gusti personali e di abitudine...attendiamo altri pareri.
-
Ciao, io uso da tempo nelle gare di E.O. un N° 4 mk1 del '44 e credi ha dato sempre del filo da torcere
ai sempre presenti e strablasonati Carl gustav. E' un fucile che trovi ovunque, e sempre in ottime
condizioni di canna e di meccanica, costa normalmente da 300 a 450 EU.
Di solito lo trovi con la diottra a L, quella da combattimento, però puoi montarci anche quelle micrometriche
con i fori più piccoli che trovi in rete abbastanza facilmente ed a prezzi contenuti, anche originali.
Con invece la diottra Parcher Hall le cose cambiano e.... anche i prezzi.
Sicuramente è da molti considerato uno dei fucili più precisi della II° GM.
E' un buon aquisto, vai tranquillo. ...Ciao Rol
-
Il n°1 ha un fascino ineguagliabile ma per tirare anch'io andrei sul n°4 e tieni presente che ho due n°1 e due n°4
-
Se decidi di prenderlo, scegline uno con la diottra del primo tipo, (Mk I) con la vite micrometrica, decisamente migliore delle altre prodotte in seguito.
-
grazie delle informazioni che mi consentono di restringere il tiro!!!!
-
Utente registrato
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum