-
fregio RA in filo rosso
Buonasera ,
avrei una domanda per gli esperti dei fregi RA : in passato vidi in Ebay un fregio curioso che andò ad una cifra considerevole , la classica aquila RA ricamata in filo su panno ... il fatto è che il filo era rosso e il sottopanno kaki / nocciola ; il pensiero fu che fosse qualcosa di coloniale ... ma in merito al ricamo rosso fui totalmente senza idee . Nessuno di voi ha qualche ipotesi in mente per poterlo identificare ?
grazie
Paolo
-
Moderatore
paraUntitled.jpg
I fregi 'rossi' su fondo kaki,risalgono agli anni '30, ma vennero ripresi per guarnire, baschi e copricapo dei paracadutisti
della R. Aeronautica nel 1941. Esiste anche la variante 'rossa' su panno grigio azzurro.L'ADRA mantenne il fregio 'giallo'
su fondo kaki o grigio azzurro.
PaoloM
PS: occhio perché vengono rifatti.
-
Paolo ,
grazie ... era esattamente come quello da te postato a destra , se quello visto fosse originale o meno non saprei dirtelo però plausibilmente qualcuno ne capiva qualcosa visto che andò altissimo .
ancora grazie per la risposta rapidissima .
Paolo
-
Tag per questa discussione
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum