Ciao a tutti, un mio amico ha recuperato da una casa questo basto, per cosa veniva utilizzato? qualcuno ha qualche idea?
Ciao a tutti, un mio amico ha recuperato da una casa questo basto, per cosa veniva utilizzato? qualcuno ha qualche idea?
Mancò la fortuna, non il valore!!!
così, a occhio, sembrerebbe il basto di trasporto della mitragliatrice FIAT '14. Ai posteri l'ardua sentenza. Ciao, Tonle
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
Originariamente Scritto da tonle
![]()
La conoscenza non è nulla se non viene condivisa (Seneca)
grazie jampi per la conferma. Bell'acchiappo, non c'è che dire rusum. Praticamente un pezzo da museo. Complimenti al tuo amico che sarebbe ancora più tuo amico se te la cedesse (sempre che non sia anche lui un collezionista). Ciao, Tonle
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
anche lui è un collezionista!! Cmq mi pare che ci fossero 4 basti per portare tutta la mitragliatrice, si riesce a capire questo per cosa era destinato (arma, treppiede, munizioni, cassetta attrezzi e bidone dell'acqua) ? o erano tutti uguali?Originariamente Scritto da tonle
Dato il ripiano direi munizioni
La conoscenza non è nulla se non viene condivisa (Seneca)
I bastini sono di due modelli, uno per le munizioni e la cassetta dei ricambi e uno per il treppiede e per l'arma. Questo è il secondo modello, più alto del primo.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
Complimenti!![]()
kappa
Qualcuno ha qualche foto dove si vede l utilizzo di questi basti?
Grande Rusum![]()
![]()
gran bel pezzo!!!
complimenti![]()
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|