Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Babut dell'Impero russo

Utente registrato L'avatar di igor.nov

Babut dell'Impero russo

Ciao a tutti!
    Vorrei presentarti a Bebut. (Pugnale da soldato con lama curvata, modello 1907.)
    Bebut, nel 1907 fu adottato nell'esercito della Russia zarista. La necessità di un'arma bianca corta sorse perché in un dato periodo di tempo i cannoni a fuoco rapido cominciarono ad arrivare nelle unità di artiglieria.
    Le sciabole d'artiglieria, che i soldati avevano, cominciarono a creare problemi perché limitavano i movimenti necessari per sparare con le cannoni d'artiglieria a fuoco rapido. Inoltre, bebut è stato messo in funzione nelle unità di mitragliatrici militari del la fanteria.
    Bebut era in servizio e nelle unità dell'esercito cosacco della Russia zarista.
    Dopo la rivoluzione sovietica, Bebut fu dismesso in tutte le parti delle truppe militari, e l'industria militare non fu più prodotta.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di mangusta
    Post molto interessante,il pugnale è fantastico oltre alla forma particolare è anche in ottime condizioni.
    andrea

Grazie per il complimento Andrea! Ho scritto questo post informativo, perché a volte vedo discussioni sulle armi bianche Russe, dove gli utenti presentano esemplari non originali e sfortunatamente non hanno abbastanza informazioni minime su come determinare l'autenticità delle armi bianche russe.
    Vorrei da questo post, usando l'esempio di questo bebut, dare alcune informazioni sotto forma di storia di quest'arma, come questa arma appare nell'originale e quali dovrebbero essere i punzoni su di essa.
    Su la foto non mio bebut , dato che attualmente non ho foto di buona qualità per la pubblicazione. In futuro spero di pubblicare foto del mio bebut e ti assicuro che è identico a questo !

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Il Bebut o M1907 Kinzhal Krivoi Soldatskii era, in realtà, una tipologia di Kindjal ovvero una delle armi etniche caucasiche.
    Il modello 1907 entrò in servizio per fornire un'arma alternativa all'ingombrante shashka per i soldati arruolati. E 'stato distribuito per la prima volta a tutti gli uomini di gendarme arruolati.
    Nel 1908 l'arma fu distribuita ai mitraglieri; l'anno seguente il kindjal rimpiazzò gli shashka usati dagli uomini arruolati in artiglieria (ad eccezione degli artiglieri della cavalleria e delle unità di artiglieria montana montate). I sergenti maggiori ed i trombettieri d'artiglieria mantennero il loro shashka.
    Gli esploratori di cavalleria aggregati ai reggimenti di fanteria ricevettero l'M-1907 nel 1910.
    Nello stesso anno, il kindjal M-1907 fu sostituito dallo shashka nei ranghi arruolati nelle truppe dei gendarmi. Nonostante ciò, l'M-1907 fu ampiamente utilizzato nelle battaglie della Grande Guerra. Fu fabbricato da importanti fabbriche statali come la Zlatoust Arms Factory (come quello della foto, se non vedo male) fino alla rivoluzione del 1917. L'arma fu in uso durante la Guerra Civile e la successiva rivoluzione, ma non è mai stata adottata ufficialmente dal governo bolscevico.
    Come giustamente dice Igor fu preferita allo shashka dai reparti di mitraglieri ed artiglieria per la compattezza ma i reparti di cavalleria continuarono a preferire lo shashka per la maggiore lunghezza che permetteva di agire in sicurezza a dorso delle montature.
    Max
    VA
    Max

Frangar non flectar

Utente registrato L'avatar di weber
    Oggetto interessante e inconsueto da vedersi in Italia grazie

Sì, questo Kinzhal "bebut" produzione della fabbrica Zlataust. Di regola, da un lato di lama,
    vicino a manico,
    segnano il marchio del produttore e l'anno di produzione. D'altra parte di lama, vicino a manico, mettono i timbri di accettazione della qualità del prodotto, da riparto di controllo di qalita. Guarda le foto dal basso:

Gli stessi i timbri, chi confermano qualità, sono posti sulle parti in ottone della guaina del Kinzhal "bebut".
    Timbro di Zlatoust Arms Factory deve essere cosi come foto piu alto. Timbro di questo tipo avevano prodotti dal 1890 alla1917.
    P.S:
    Ma per noi, i russi, "Bebut" è più vicino alla shashka corta, che al Kinzhal. Come al solito, il Kinzhal ha una lama diritta e più corta, in differenza di bebut.

Qui, se mi dicono la parola Kinzhal, allora per me imagino arma bianca questo come foto che sotto , ma non bebut !

Hai ragione Igor ma le caratteristiche costruttive (tranne la curvatura della lama) sono più simili al Kinzhal che alla shashka.
    Max
    Max

Frangar non flectar

Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Hai ragione Igor ma le caratteristiche costruttive (tranne la curvatura della lama) sono più simili al Kinzhal che alla shashka.
    Max
    Posso discutere con te Max!
    Procedo dalla mia pratica. Quando tengo un bebut nelle mie mani,
    è molto più conveniente per me battere di colpi per tagliare, invece di pungere!
    Il Kinzhal è pugnale, quindi è meglio pungere, ma non assolutamente a dare colpi di taglio .
    Per me! Posso sbagliare!

Citazione Originariamente Scritto da igor.nov Visualizza Messaggio
    Posso discutere con te Max!
    Procedo dalla mia pratica. Quando tengo un bebut nelle mie mani,
    è molto più conveniente per me battere di colpi per tagliare, invece di pungere!
    Il Kinzhal è pugnale, quindi è meglio pungere, ma non assolutamente a dare colpi di taglio .
    Per me! Posso sbagliare!
    Igor, confondi utilizzo con caratteristiche costruttive.
    Max

Frangar non flectar

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato