Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: piastrine di riconoscimento tedesche

Utente registrato

piastrine di riconoscimento tedesche

buonasera, ho comprato recentemente queste piastrin identificative tedesche.
    i venditori "giurano" che sono originali, mi piacerebbe se possibile avere pareri e se qualcuno sa leggerle mi piacerebbe anche saperne di piu'.
    grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    nessuno mi può aiutare?

Utente registrato L'avatar di kanister
    Vediamo la prima, esaminando le informazioni una per una:

- Waffen SS - penso sia ovvio;
    - 2. / - 2a compagnia:
    - kav - cavalleria;
    - Aufkl - ricognizione;
    - Abt.33. - 33° battaglione;
    - 167 - numero di matricola del militare;
    - 0 - gruppo sanguineo.

Lascio agli esperti chiarire la corrispondenza del 33° Abt con le altre notizie.

Detto questo e visto che sono digiuno della materia mi sembra veramente strano trovare tre piastrini SS autentici dallo stesso venditore, oltrettutto proprio SS, che sono i più falsificati. Ma qualcuno si farà vivo per chiarirci le idee.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Ciao.

Purtroppo, a mio parere, le prime due piastrine non hanno speranza.

La prima, che dovrebbe essere dell'Aufklarungs Abteilung della 20. Waffen Grenadier Division der SS (Estnische nr.1), è di completa fantasia, non ve ne è traccia nell'ampia documentazione disponibile.

La seconda, 1. E SS Ost Bataillon (Battaglione di addestramento volontari dell'Est Europa) è copiata, vedi come è l'originale:
    IMG_3352.jpg1.jpg820.JPG

La terza piastrina penso sia originale (ma per essere tale deve avere anche la scritta Waffen SS conforme sul retro), è del SS Artillerie Ausbildungs und Ersatz Regiment - 2 Batterie Selbstfahrlafette (reparto di addestramento reclute), vedi altro originale dal web:
    image.jpgimage (1).jpg
    Questa è la mia della 1. Batterie:

IMGP9662rid2.jpg
    Saluti, Giovanni

Utente registrato
    per essere precisi le ho prese a novegro, una da un venditore che conosco ( quella che risulta vera) e le altre due le ho prese da un altro venditore che appena vedo lo prendo per le orecchie (fortunatamente le ho pagate poco queste 2 ma mi scoccia essere preso in giro)
    essendo agli inizi faccio molta fatica sulle dogstag, faccio fatica x dire a vedere differenza fra la mia e quella postata ost, probabilmente perchè non so cosa guardare e osservare.
    ma c'è un libro in italiano che spiega bene questo armogomento, carattteristiche, vari reparti e simili?

questo è il retro spero vada bene

Utente registrato
    Ciao.
    ll retro della piastrina è OK.
    Non c'è un libro in italiano sulle erkennungsmarken SS, solo uno in tedesco di qualche anno fa ma si trova solo occasionalmente nell'usato ed a prezzi molto alti, vedi foto:
    0 000.jpg
    Io ho inserito la mia collezione di piastrine SS su Milistory, così puoi avere qualche riscontro. Oppure chiedi prima di acquistare.
    Sito web molto interessante è questo: vestureskluba forums

Ciao. Giovanni

Utente registrato
    grazie per la conferma.
    peccato che non ci sia un libro in italiano
    darò un occhiata al sito che mi hai consigliato.
    immagino che anche il prezzo sia un indizio sull'originalità, generalmente di che prezzo possiamo parlare per le piastrine ss ? mi viene comodo anche per capire se quella originale l'ho strapagata o no

Utente registrato
    Mi dispiace ma il regolamento del forum impedisce le valutazioni.
    Il prezzo delle piastrine è comunque elevato e relativo (dipende dall'offerta e dalla richiesta). Per le EKM Waffen SS il prezzo elevato non è assolutamente indice di originalità, i falsari cercano di copiare sempre meglio gli originali e poi li mettono in circolazione a prezzo alto, e alcuni commercianti, anche tedeschi e di negozi famosi, non sanno riconoscere i falsi e li vendono come originali.
    Siamo in un campo collezionistico difficile dove non si finisce mai di imparare, e gli errori sono sempre dietro l'angolo. Suggerisco di acquistare in negozi con possibilità contrattuale di reso.

Utente registrato L'avatar di kanister
    Citazione Originariamente Scritto da gicoalova Visualizza Messaggio
    Ciao.

La prima, che dovrebbe essere dell'Aufklarungs Abteilung della 20. Waffen Grenadier Division der SS (Estnische nr.1), è di completa fantasia, non ve ne è traccia nell'ampia documentazione disponibile.
    Scusa una domanda, premesso che come ho detto non è il mio campo, da cosa rilevi che si parla della 20a divisione? Io al massimo vedo un 2 e nessun 20.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    posso dire io cosa l'ho pagate o infrango regolamento?
    onestamente cerco di comprare sempre dai soliti noti ( questo delle 2 piastrine false si appoggiava alla bancarella di uno di questi e infatti approfondirò)mi sai consigliare qualche negozio anche straniero con prezzi onesti e pezzi autentici ? io qui in italia ne conosco solo 2 ma non so se posso nominarli.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato