Non siamo certo ai livelli del 35 bidecal di Terry, però voglio presentarvi questo nuovo arrivo, anche per far vedere che non è impossibile trovare qualcosa di buono sul noto sito d'aste, a prezzi ancora umani.
Questo elmetto viene dagli USA, ha avuto diverse offerte, ma il prezzo non era salito troppo, grazie anche al nostro supereuro; ho fatto una puntata un po' così, a rischio; il venditore aveva un'ottima reputazione e un numero enorme di transazioni, oltre 5000; in ossequio ai regolamenti, la decal non era esposta; mi snono fidato della descrizione e non ho neanche chiesto foto aggiuntive: a volte mi piace giocare come a poker, stillare piano piano la carta per vedere se è entrato il full o la scala!!![]
Comunque ricapitolando, un buon 40 combat, vissuto il giusto, decal non perfetta ma ben visibile, tra l'altro correttamente ET anche se l'elmetto è Q, perché, come ci ricordava qualche giorno fa non ricordo chi, le Bigfoot (cioè Quist) KM pare non siano mai state prodotte.
Il resto potete vederlo dalle foto: il colore è grigio scuro, tendente al verde, l'elmetto ha un nome scritto sulla falda e uno diverso sulla cuffia, il soggolo è marcato C. KORN ALZEY 1941.
Faccio notare una particolarità*: la parte corta del soggolo è montata alla rovescia, ovvero con la linguetta corta di chiusura sul reggisoggolo verso l'esterno anziche l'interno come normale: ciò è dovuto non ad un errore del montatore, ma di chi ha cucito la fibbietta, praticamente capovolta, spero di aver spiegato bene.