Eccomi...con queste spille Polizei...ma non so quando venivano date...Opinioni?
Ciaoo
Immagine:
189,91 KB
Immagine:
181,42 KB
Eccomi...con queste spille Polizei...ma non so quando venivano date...Opinioni?
Ciaoo
Immagine:
189,91 KB
Immagine:
181,42 KB
Alles Für Deutschland!!!!
Giornata della Polizei del 1942.
Quoto.Originariamente Scritto da Blaster Twins
Ad esser precisi, dovrebbero essere Zoll Polizei (Dogana confinaria).
BKG
Da cosa si capisce che si tratta di Zoll Polizei?
Interessa anche a me!
A me sinceramente,sembrano essere dei comunissimi badge venduti nel 1942 (14 e 15 febbraio) per raccogliere fondi per la polizia e Technische Nothilfe,quindi unico disegno per tutte le branche della Polizia,l'intento era appunto raccogliere fondi!Originariamente Scritto da BKG
Comunque sono curioso anchio.
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
Dimenticavo..... le spille postate,come finiture e particolari,il retro poi.... mi creano parecchi dubbi!
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
ciao Enrico, anche a me destano qualche dubbio. Sembrano ottenute da stampi e ci sono difetti di fusione sul davanti. Quelle che ho visto io, sul retro di solito erano più lisce e presentavano delle sigle dei produttori.
Riguardo alla tipologia, hai ragione, sono degli oggettini tipo i WHW abzeichen, donati a chi faceva offerte durante la giornata della Polizia. Alcuni cataloghi di WHW le riportano anche come Zoll abzeichen x Tag der Polizei. BKG
Non potrebbe solamente riverniciata?
![]() |
![]()
|
![]()
|