Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Uniforme Caporale VFB 4° reggimento Genova Cavalleria

Utente registrato

Uniforme Caporale VFB 4° reggimento Genova Cavalleria

Ecco qui, appena ritirata dalla tintoria un' uniforme da Caporale VFB del 4° Reggimento Genova Cavalleria, presentata così come l'ho trovata...
    L'uniforme comprende giacca, pantaloni, camicia e cravatta.

Alla spalla sx il cordone giallo di comandante di squadra, e sulla manica lo scudetto omerale della Brigata di Cavalleria "Pozzuolo del Friuli".
    Sulla pattina del taschino sx la spilla di Volontario in Ferma Breve

Sopra il taschino sx una composizione di nastrini:

Croce commemorativa operazioni di pace (2 missioni)
    Croce commemorativa operazioni di soccorso umanitario
    Croce commemorativa delle operazioni di Ordine Pubblico
    Medaglia commemorativa NATO Bosnia Herzegovina
    Medaglia commemorativa NATO Kosovo

Al di sopra dei nastrini 3 distintivi Missioni (Italfor Sfor Bosnia, Italfor Kfor Kosovo, Italfor Antica Babilonia Iraq).
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Brigadier-général Paul-Frédéric Rollet, inspecteur de la Légion étrangère française, Grand Officier de la Légion d'Honneur.

Utente registrato L'avatar di miramarco

Re: Uniforme Caporale VFB 4° reggimento Genova Cavalleria

Le spille ricordo vanno messe sopra il taschino sinistro!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da miramarco
    Le spille ricordo vanno messe sopra il taschino sinistro!
    e in numero massimo di 2

Utente registrato

Veramente i distintivi ricordo delle missioni al' estero sono stati spostati a destra solo alla fine del 2009, ed una recente disposizione (del mese scorso) ha elevato il numero massimo a tre.

Utente registrato L'avatar di miramarco

Esatto !!

Utente registrato

solo una cosa, mi pare strano che un caporale(che fa piu o meno 2 anni nel grado) sia riuscito a partecipare a SFOR, KFOR e Antica Babilonia con quel grado...

Utente registrato

E' vero un VFB (Volontario Ferma Breve) veniva promosso Caporal Maggiore dopo 18 mesi di ferma, a meno che non venisse ritenuto non idoneo al grado superiore, in tal caso poteva prendere il grado (mi sembra) al 24 mese.

Anche considerando che il volontario in questione avrebbe potuto partecipare alla missione in Bosnia durante un precedente arruolamento come VFA (Volontario Ferma Annuale) è molto difficile che abbia fatto due missioni di sei mesi (circa) nel giro di un anno e mezzo, tenendo presente che tre mesi venivano passati al RAV (Reggimento Addestramento Volontari) e altri due o tre alla scuola di specializzazione e che una missione richiede un periodo di (minimo) quattro mesi di addestramento specifico.

Bisognerebbe vedere quando il Genova venne imegnato all'esero.

Io, conoscendo il mondo militare, propenderei per volontario che una volta promosso Caporal Maggiore NON ha aggiornato i gradi sulla drop.

In alcuni reparti accadeva, visto anche il fatto che capitava (e capita) di usarla raramente.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Endopat
    E' vero un VFB (Volontario Ferma Breve) veniva promosso Caporal Maggiore dopo 18 mesi di ferma, a meno che non venisse ritenuto non idoneo al grado superiore, in tal caso poteva prendere il grado (mi sembra) al 24 mese.

Anche considerando che il volontario in questione avrebbe potuto partecipare alla missione in Bosnia durante un precedente arruolamento come VFA (Volontario Ferma Annuale) è molto difficile che abbia fatto due missioni di sei mesi (circa) nel giro di un anno e mezzo, tenendo presente che tre mesi venivano passati al RAV (Reggimento Addestramento Volontari) e altri due o tre alla scuola di specializzazione e che una missione richiede un periodo di (minimo) quattro mesi di addestramento specifico.

Bisognerebbe vedere quando il Genova venne imegnato all'esero.

Io, conoscendo il mondo militare, propenderei per volontario che una volta promosso Caporal Maggiore NON ha aggiornato i gradi sulla drop.

In alcuni reparti accadeva, visto anche il fatto che capitava (e capita) di usarla raramente.

In effetti ho anche i gradi da Caporal Maggiore VFB, che ho provveduto a sostituire sulle spalline!!!!

Però non ho fatto ancora alcuna foto!!!!
    Brigadier-général Paul-Frédéric Rollet, inspecteur de la Légion étrangère française, Grand Officier de la Légion d'Honneur.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato