mamma mia...
mamma mia...
Una fossa comune, poveri ragazzi.
I caricatori penso siano di un Degtyarev ed anche i residui di documento hanno caratteri cirillici, però ci sono anche oggetti tedeschi.
Mi auguro che quei resti abbiano degna sepoltura e che magari alcuni di loro siano stati riconosciuti tramite piastrini o documenti.
<<< Nec videar dum sim >>>
materiale russo mischiato a tedesco...chissà* a quale nazionalità* appartengono quelle povere ossa....
senza parole..
ciao
digjo
Ciao
digjo
Anche secondo me, quei resti appartengono a soldati di diverse nazionalità*...
materiale russo mischiato a tedesco...chissà* a quale nazionalità* appartengono quelle povere ossa....
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
E li hanno seppelliti con le armi?
Spero comunque che abbiano il cuore di usare, verso quei poveri resti, il dovuto rispetto.
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
Poveri Ragazzi.Riposino in pace...
Veramente curiosa questa casa,poveri resti di entrambe gli eserciti......."repulisti" post guerra?Mi spiego,che sia stato il lavoro di qualche contadino/i che magari abitavano nella zona?
Curiosità*:la borraccia postata ha un marchio notevole,non ne ho mai viste prime,fino ad ora.Peccato non si legga tutto,mi manca l'ultima lettera,mannaggia.....
è un ipotesi.
Veramente curiosa questa casa,poveri resti di entrambe gli eserciti......."repulisti" post guerra?Mi spiego,che sia stato il lavoro di qualche contadino/i che magari abitavano nella zona?
Curiosità*:la borraccia postata ha un marchio notevole,non ne ho mai viste prime,fino ad ora.Peccato non si legga tutto,mi manca l'ultima lettera,mannaggia.....
oppure nel triste momento una delle due fazioni aveva anche materiale di preda bellica...chissà*...
![]() |
![]()
|
![]()
|