-
M42 con telino e rete
Ciao a tutti,
posto oggi le foto del mio m42 ND al quale ho messo un telino mimetico non regolamentare. L'elmetto non è mint e l'ho preso proprio perché ne desideravo uno in condizioni operative. Poi volevo aggiungere una mimesi adeguata, che fosse credibile e vissuta come l'elmetto. Partendo da foto originali ho seguito uno dei sistemi usati dai soldati all'epoca per la mimetizzazione. Ho preso un pezzo di zeltbahn e un pezzo di rete mimetica alleata (di preda bellica) e li ho combinati insieme così come facevano loro. Il risultato lo potete vedere nelle foto allegate e personalmente sono soddisfatto. Tra l'altro, ho utilizzato solo materiali rigorosamente originali e non c'è un pelo che sia di produzione attuale né ci sono cuciture o altro riconducibili a oggi. L'aspetto mi pare aggressivo e vissuto quanto basta. L'elmo sembra venuto fuori da una foto d'epoca ed è proprio così che lo volevo. Il tipo di mimesi direi Normandia estate 1944.
Penso che in questo caso il telino regolamentare, oltre che difficilissimo da trovare e costoso, non sarebbe stato intonato con un elmetto che il campo di battaglia lo ha visto di certo e che è stato assegnato (il nome del soldato scritto sull'imbottitura è Alois Sedlacek). Come già* detto sopra la rete è alleata e ne ho notate diverse riutilizzate in questo modo dai soldati tedeschi. Ora mancano solo le foglie e/o gli sterpi!
Se poi mi stufo allento 2 spaghi e tutto torna come prima!!
Aspetto le vostre impressioni
A presto
Terry
Immagine:

80,06*KB
Immagine:

74,06*KB
Immagine:

73,15*KB
Immagine:

86,19*KB
Immagine:

70,24*KB
Ancora una foto con l'elmo prima del trattamento di mimetizzazione.
Immagine:

70,43*KB
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum