Questo completo rappresenta una Großer Gesellschaftanzug (grande uniforme) per cerimonie od occasioni di gala da Leutnant della Riserva del 45° Artillerie Regiment.
Il completo consta di una giacca feldgrau Waffenrock M35 di fattura sartoriale con fregi da ufficiale ricamati con filo argentato, cordelline da parata (Paradeachselband), e il cinturone in gallone. Sulla giacca sono montati un Verwundetenabzeichen in Schwarz e alternativamente la Spange di medaglie o i nastrini (che non corrispondono, li ho messi giusto per la foto). I pantaloni a tubo sono il modello Steingrau con la profilatura del waffenfarbe appropriato, rosso artiglieria.
Lo Schirmmütze è un Clemens Wagner con una bella forma sattelform, e fregi in metallo bianco montati d`origine.
E` presente anche la daga da ufficiale dell`esercito (Heeres-Offiziersdolch) con impugnatura arancione del produttore F.W. Höller di Solingen, con relativi pendagli in tessuto ricoperti di gallone e dragona argentata (un po` rovinata in vero).
Mi spiace che le foto non siano fatte come si deve su un manichino, ma non ne dispongo (difatti le foto le ho fatte appoggiando il tutto sul letto..)

Un completo stupendo, con una bellissima daga della solingen. Complimenti, prendi al più presto un manichino, perchè per un completo del genere ne vale veramente la pena.