Per conoscenza il link per l'evento http://www.goticatoscana.it/html/un_tuf ... _2008.html
Saluti
Per conoscenza il link per l'evento http://www.goticatoscana.it/html/un_tuf ... _2008.html
Saluti
"Gotic Line Alarico" anche una piccola spiegazione nel topic la potevi mettere, il solo link sminuisce un pò, alla fine riduce il forum ad una bacheca per annunci e basta;
Sù, im pegnamoci un pò e mettiamo quantomeno un accenno sull'evento, dove e da chi è organizzato, il tipo di evento, (itinerante o statico), ecc., quelle informazioni generiche che poi uno può approfondire guardando il link.
Che ne dici?
Saluti
Die Nadel
"moderatore stanza reenactment"
Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee
Sito web: http://www.feldgrau.eu/
Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe
" Un Tuffo nella Storia: 1944-2008"
1° Museo vivo a cielo aperto - 4a Edizione
Visita ricostruita ad un campo di battaglia della 2ª Guerra Mondiale
con veicoli, carri, equipaggiamenti, tende, curiosità e soldati in movimento
Organizzato da
Il Comune di Scarperia e La Comunità Montana del Mugello
in collaborazione con: Gotica Toscana.
20-21 Settembre 2008
al Giogo di Scarperia (SS 503 - SP 503)
Quarta edizione per questo particolare appuntamento svolto finalmente lo scorso anno con il bel tempo che meritava; la locations infatti, il vero campo di battaglia del Passo del Giogo, immediatamente alle spalle di Monte Altuzzo, sorge a circa 900 mt di quota ed è quindi vulnerabile al clima. Dopo i primi due anni bagnati, la tenacia dei partecipanti unitamente alla nostra pazienza, l`evento è riuscito come avevamo sempre voluto ed ha permesso a migliaia di persone di visitare il museo a cielo aperto di "Un Tuffo nella Storia".
Per il 2008 ci siamo posti l`obiettivo di far crescere l`evento in spessore ovvero non ci accontenteremo solamente di mostrare al vasto pubblico l`utilità del collezionismo per la conservazione della Memoria Storica, ma accompagneremo la visita con la narrazione dei fatti. Uno speaker infatti commenterà le fasi più importanti degli avvenimenti bellici coadiuvato dai figuranti e da effetti pirotecnici sul campo di grande effetto. Confidiamo sempre nel fatto che questo appuntamento, condito di energia e vivacità , possa contribuire a migliorarci ed a elevare lo standard qualitativo degli eventi offerti al fine di competere con i paesi europei più avanti di noi nella trattazione dell`argomento; non dobbiamo dimenticare che l`Italia ha un territorio che non ha niente da invidiare agli altri Stati ospiti loro malgrado del conflitto.
La speranza per questo anno è per il bel tempo; saremo comunque in grado di posticipare la data alla settimana successiva qualora le previsioni siano funeste; l`annuncio verrà dato il lunedì precedente all`evento.
Tutti coloro che hanno veicoli e desiderano esporli nell`area, anche per poche ore, sono i benvenuti. Contattare l`organizzazione per avere informazioni circa i buoni benzina.
Per il resto andate a visitare il link postato da Gotik line Alarico.[]
[:51]
Non volevo ripetere quello che era scritto sul link, dunque innanzi tutto chiedo venia: ho partecipato alla scorsa edizione (mi sono divertito molto), si ricostruiscono campi americano, inglese, italiano e tedesco con, durante l'apertura al pubblico, attività* normalmente svolte dagli opposti schieramenti, noi avevamo anche telefoni funzionanti, quelli a manovella e quest'anno implementeremo di molto il nostro repertorio, purtroppo ancora non possiedo mezzi consoni ma penso di rifarmi prossimamente, ho vissuto un'esperienza particolare l'anno scorso dormendo vestito con una m.43 dentro un rifugio con solo due coperte(d'epoca anche loro, una aveva addirittura l'aquila) l'unica concessione alla modernità* un foglio di nylon tra me e la terra per riparami dalla umidità*, prima di addormentarmi, nel silenzio della montagna e nel buio rischiarato dagli ultimi riflessi del fuoco, ho ripensato a chi 64 anni fà* era in quei luoghi in quelle condizioni con ambiente ostile d'intorno.... credo di averne fatti molti di pensieri.......
Speriamo di replicare l'edizione passata
Un saluto e scusate per l'annuncio stile bacheca ma mi pareva di essere prolisso,
ps era la seconda manifestazione in assoluto a cui partecipavo
Stai tranquillo Alarico, non scusarti per l'annuncio "bacheca".
Un saluto dal Feldwebel che l'anno scorso ha diviso con te la postazione nella giornata di Domenica.[]
[:51]
Ottimissima segnalazione.Speriamo in un bel reportage fotografico.
Bravi ragazzi!!!
Almeno così uno arrivando nella discussione sà* cosa trova andando sul link;[]
Dora in poi però evitiamo da subito le discussioni "annuncio da bacheca", con i soli link []
Saluti
Die Nadel
Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee
Sito web: http://www.feldgrau.eu/
Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe
![]() |
![]()
|
![]()
|