Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Ma cos'è ? Spoletta da Mortaio o squadro agrimensorio ?

Utente registrato L'avatar di bodeo67

Ma cos'è ? Spoletta da Mortaio o squadro agrimensorio ?

P1040165.JPGP1040166.JPGP1040167.JPGSalve a tutti, avrei bisogno di aiuto, ho fatto una scommessa con un mio collega. Lui sostiene che è una spoletta da mortaio, per me somiglia ad uno strumento di misura tipo squadro agrimensorio. Secondo voi ? avete foto disegni che possano dimostrare chi ha vinto ? (magari nessuno dei 2) Grazie per l'attenzione ciao.
    Marco
    Ecco le altre foto come promesso riguardandolo sono sempre più convinto che possa essere una parte di uno squadro agrimemensorio non si spiega per una spoletta i fori che sono 8 e sfalsati di 45 gradi perfette fra loro 360 - 90 180 270 e altri 4 a 45 gradi
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Un riflettore di là mette un mare nella nebbia G.U.

Utente registrato L'avatar di pinco
    a me sembra un estrattore...

Utente registrato
    E ancora e sempre anche nel dubbio raccogliete oggetti potenzialmente letali?

RR
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Utente registrato
    prova a girarla... se ha un filetto all'interno "pinco" ti ha già detto cosa è.....

Utente registrato
    Certo, gira la vite, se esplode NON era un estrattore. Peccato che non fari in tempo a capirlo. Ma è veramente ancora possibile pensare di portare a casa cose di cui si ignora la potenziale pericolosità? In mome di che dico......

RR
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Utente registrato
    girare non nel senso di avvitare la vite ma di capovolgere l'oggetto...

Utente registrato L'avatar di stecol
    Da quello che si può vedere ci sono buone probabilità (buone probabilità non assoluta certezza) che l'oggetto in questione non abbia nulla a che vedere con un qualsivoglia tipo di ordigno; non mi pronuncio sulla sua effettiva destinazione, non ne ho le competenze.

Però, una raccomandazione a tutti lo devo fare: quando si ha a che fare con oggetti sconosciuti, che possono anche lontanamente richiamare dispositivi pericolosi, si deve improntare il proprio comportamento alla massima prudenza e al rispetto delle leggi vigenti, a prescindere dall'ambito del ritrovamento.

Che sia in alta montagna o in riva al mare, in un bosco o su un prato, la cassapanca della nonna o il cassetto del banco da lavoro di una vecchia officina, in cantina o in mansarda, qualunque posto è buono per repertare materiali sconosciuti potenzialente pericolosi, quindi prudenza, prudenza e ancora di più, prudenza.

Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Utente registrato L'avatar di wyngo
    ...ciao a tutti...
    Credo che a volte sarebbe davvero costruttivo e sicuro, per se e chi ci circonda, seguire le regole/norme e le Leggi di questo Stato...anche per un piccolo oggetto magari poi riconosciuto come inoffensivo.
    Le foto si possono fare sul posto, riconoscere o far riconoscere l'oggetto con calma e magari poi tornare a prenderlo o segnalarlo alle Autorita'.

Forse sembrera' la poesia sulla sicurezza trita e ritrita ma credo recitarla l'ennesima volta, nel 2013, potrebbe servire a qualcuno.

Ciao Francesco
    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

Leonardo da Vinci

Utente registrato L'avatar di bodeo67
    Salve a tutti, tranquilli l'oggetto all'interno è vuoto come una campana, magari farò un altra foto appunto all'interno, 157° ha ragione dentro è filettato. non penso sia un estrattore perchè il bullone è corto e poi non hanno senso i fori e le righe così ben fatte. Il mistero continua.
    Un riflettore di là mette un mare nella nebbia G.U.

Utente registrato L'avatar di pinco
    scusate nn voglio fare il professore...... ma chi viene in questo forum ormai avra' notato come funziona.... quando si posta un oggetto.. e si vuole info... è indispensabile fare diverse foto in angolazioni o punti diversi per facilitare il riconoscimento...invece ho notato che ancora molta gente rende le cose poco chiare da riconoscere.. eppure una foto in piu' nn costa granche' .....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato