-
compravedita ed affini
Forse è utopico o soltanto troppo macchinoso ma non sarebbe curioso avere una stanza dove si possa vendere all'asta il proprio materiale che non interessa?
Niente di troppo complicato,magari un paio di foto degli oggetti,un termine dell'asta che gestisce il venditore ed alla fine un piccolo obolo da versare a chi di dovere (amministratore del sito,curatore del programma o ...)
Niente pero' ulteriormente carichi di lavoro chi al forum dedica gia' tutto il suo tempo.
Saro' anche maniaco ma io all'asta compro di tutto,perfino i boxer[:I]
Voi che ne dite?
Teo
-
Ottima idea, si potrebbe anche , se possibile, per le ex-ordinanza, e baio, tipo mercatino
-
si, ottima idea... ci saranno buone nuove a breve termine per la militaria[
], è un progetto già* in cantiere da molto tempo e tra non più di 3 settimane vedrete i risultati del lavoro svolto dallo staff di World war.it.
ciao[
]
-
Utente registrato
bello!
offerte a "busta chiusa" tramite mp o email...
un giusto obolo ai gestori del sito,che immagino avranno anche delle spese....
con la certezza di non prendersi un bidone,data la visibilità* sul sito!
Amministratori,pensateci![
]
h
-
Per esperienza personale vorrei fare presente che l'organizzazione di vendite al rialzo (o all'asta, per così dire) tanto online che "in sala" richiede dei nulla-osta e degli adempimenti di legge che non sono semplicissimi, anche sotto l'aspetto fiscale.
Nel caso poi di compravendita d'armi rientranti nella categoria delle "armi comuni da sparo" (le armi da fuoco di modello successivo al 1890, quelle cioè iscritte nel Catalogo Nazionale delle Armi da Sparo), essa non può avvenire tramite asta, ma unicamente attraverso il passaggio da privato avente diritto, a privato avente diritto o da armeria a privato munito dei documenti di legge. Per le armi "Antiche, rare od artistiche" e quelle bianche, la vendita all'asta è consentita, purché l'intermediario (in questo caso il Forum) ottenga la licenza di commercio d'armi e tenga regolarmente aggiornato il registro di carico e scarico, con la puntuale identificazione e registrazione dei movimenti e dei documenti di licenza di collezione, nulla osta all'acquisto ecc. il tutto di concerto ed in osservanza delle disposizioni di legge, con la Questura competente per territorio.
Sono certo che l'Amministrazione del Forum avrà* mosso tutti i giusti passi in tal senso, ma raccomando la massima cautela ed il rigoroso rispetto, anche formale, delle disposizioni in materia d'armi.
Per la intermediazione via asta di oggettistica non rientrante nella categoria delle armi, la materia è unicamente fiscale, poiché la "provvigione" su una compravendita intermediata diventa reddito ed è soggetta ad IVA.
Scusate l'intervento freddamente in "burocratichese", ma parliamo di una cosa molto delicata.
A presto,
Elmar Lang
-
Utente registrato
Ignoravo completamente l'aspetto burocratico della questione.
Immaginavo qualcosa tipo estand di W.A,in cui il sito da solo la visibilità* ma la trattazione è tra privati.
ciao!
h
-
-
attendo con ansia ,ma voi dite che un normale mercatino con annunci privati non funziona,per capirci ,come nei giornalini" vendo elmo ss tedesco a 50 euro ecc" chi è interessato contatta e via.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum