Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Hymlaiata da colazione.............o da cafè!!!!

Utente registrato

Hymlaiata da colazione.............o da cafè!!!!

Ciao faccio una piccola premessa, queste 2 tazze le ho trovate in un mercatino di una associazione di volontariato dove le persone portano gratis le cose vecchie e loro le rivendono per beneficienza...quindi alla fine non è la questione economica che mi preoccupa, le ho pagate poco e a fin di bene...ma sapere se ci posso bere il caffè o le devo mettere sotto teca????magari se sono false come penso evitiamo che qualcuno rimanga fregato.

La cosa che mi mi ha subito colpito è la differenza tra le 2 tazze per quanto riguarda l'aquila che porta la svastica....potete fare come nella settimana enigmistica in quei giochi che ti dicono "trova le differenze"!e poi in quelle sigle mancano dei punti che nell'altra ci sono
    è possibile che venivano usate(se originali)nei circoli per ufficiali???certo non potevano far parte del corredo di guerra

Illustri esperti Wehrmacht..............a voi la sentenza:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

Collaboratore

Re: Hymlaiata da colazione.............o da cafè!!!!

La fabbrica esisteva veramente ed aveva la sua sede nella Repubblica Ceca (avevano anche un'altra sede in Austria) nel corso degli anni ha cambiato denominazione ed oggi porta il nome "Thun KarlovarskའPorcelà¡n" - ti allego una foto di un loro marchio originale dell'epoca.. in una delle due foto da te postate ci sono delle differenze ma non sono in grado di dirti se sono originali o meno..[attachment=0:1ohnggwq]epiag.jpg[/attachment:1ohnggwq]

Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Ottimo lavoro Gigi.
    Questi pezzi non li ho mai presi ancora in considerazione,e non so pronunciarmi sulla loro originalità*.Ho paura che in questa stanza non avranno la giusta visione,che ne dite di metterli nelle varie delle militaria tedesca?

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Interessante come lingue differenti come l'Inglese ed il Tedesco abbiano parole così simili qui vediamo la scritta Elbogen,che vedendo il disegno indica il gomito od una gomitiera,in Inglese,il gomito si dice Elbow.
    Tornando al set del topic:ma sarà* davvero un'Himayalata?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Io amo il caffè ma questo non fa di me un esperto in tazzine ma solo un individuo sovreccitato. L'unica cosa che noto è il disegno estremamente moderno, a mia impressione, delle tazzine.
    Attenzione che questo non vuole dire niente perchè le variazione sul tema tazzine da caffè sarà* sicuramente infinito e può darsi che il design delle stesse fosse già* esistente. Anche i disegni della Porsche 911 risalgono a quel periodo e con gli anni è sempre rimasta fedele a se stessa.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

ciao a tutti
    Be vedo che la cosa è più difficile di quanto mi immaginavo....comunque viper ci ha messo sulla strada giusta.
    Per me mulon puoi spostare il tutto come hai pensato.
    In base alla foto di viper sembrerebbe una originale e una copiata, ma sinceramente non so dirvi niente a proposito, visto la casualità* che mi ha portato a possederle.
    forse nella sezione militaria tedesca troviamo degli esperti magari che hanno pezzi sicuramente originali................forse è meglio che non ci bevo più il caffe in attesa di un responso certo
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    ma tu che vali?Gnente!
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore

Utente registrato

Il mio intervento non vuole essere una critica.Faccio volontariato da 12 anni ma un'associazione che vende tazze con la svastica non l'avevo mai vista!!Ribadisco che la mia non è una critica all'autore del topic
    Emanuele

Utente registrato

Lele l'associazione in questione è manitese, non la ho nominata solo per evitare questo: cioè che si pensasse che l'associazione in questione venda tazze con la svastica!!!!!!!!!lungi da me solo pensarlo. anzi fanno beneficienza e mercato ecoesolidale.
    Penso che in tutti i nostri forum la politica non ci deve entrare.
    Il mercatino funziona così: Tu hai una cosa vecchia dai vestiti ai mobili, ma trovi di tutto dalle macchine fotografiche ai libri dalle bomboniere alle tazze, io penso che loro non si sono neanche accorti del simbolo, che poi è sul fondo. Io le ho viste e visto il prezzo basso e il fin di bene le ho prese.

Il fine di questo forum è aprire un dibattito se le tazze sono vere, prima di tutto e poi eventualmente dibattere sull'oggetto in questione, origine, dove veniva usato ecc.ecc.

spero che ogni equivoco sia stato chiarito
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    ma tu che vali?Gnente!

Utente registrato

salve a tutti , secondo me sono autentiche . Ho già* visto qualcosa di simile in un mercatino di antiquariato. In ogni caso smaltare il fondo del piatto con l'aquila e le scritte ha un costo abbastanza elevato.Non saprei sino a quanto sia una hymalaiata..

Utente registrato

be la cosa mi rallegra, a questo punto è meglio spostare il tutto su militaria tedesca così apriamo una discussione su questi oggetti, come ha proposto Mulon.
    Ci pensate voi illustrissimi moderatori?
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    ma tu che vali?Gnente!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato