Mi rendo conto che la richiesta e' un po' anomala, tuttavia confido sui collezionisti ed esperti 'anglofili' che su questo Forum, piu' che in altri, sono tra i piu' competenti e disponibili.
Sto cercando una foto del fronte italiano(1944-45) pubblicata piu' volte su riviste ed enciclopedie storiche, in cui si vedono dei soldati polacchi, vestiti con:
- Tute bianche da neve
-Berrettino di lana a visiera (presumibilmente canadese)
-'Battle jerkin' ridotto di 2° tipo in canapa marrone con una o due Mills in primo piano
-(Mi pare) alcuni armati con Sten
Sono quattro o cinque polacchi, che incontrano, il Gen. Alexander poco prima del loro
impiego.
La foto, che ho in qualche rivista o libro storico, non riesco a trovarla:l'ho cercata tutta
l'estate, ma senza esito, visto che tra l'altro sono in fase di preparazione di trasloco e quindi non nelle condizioni migliori per trovare qualcosa.
A cosa mi serve ?: mi serve per concludere un articolo per U&A sui 'Battle Jerkins' britannici,
e finché non la trovo non posso consegnare l'articolo.
Grazie per chi vorra' spremere le meningi con me per trovare questa foto da riprodurre che sono sicuro qualcuno tra i piu' esperti ricordera'. PaoloM