Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pisanò -La guerra civile in Italia

Utente registrato

Pisanò -La guerra civile in Italia

I 3 libri dove il sig. Pansa ha pescato ben bene per ottenere buonissimi successi editoriali, le storie sono le stesse raccontate più di 30 anni prima e documentate da testimonianze, peccato che l'autore pur essendo senatore della Repubblica non era considerato attendibile,Eco Edizioni Melegnano.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Pisanò -La guerra civile in Italia

Avevo notato anche io la similitudine di vari episodi ma ti dico la verità* che sono contento anche così. Poco ma contento.
    Che la verità* su un bruttissimo periodo della nostra storia per essere considerata tale debba essere raccontata da un'avversario è triste ma considerato che viviamo in italia me lo faccio bastare.
    ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di Uboat59

Re: Pisanò -La guerra civile in Italia

Che il signor Pansa avesse "pescato", non lo sapevo; certo, il fatto che la medesima verità* acquisisca differente risonanza a seconda di chi è il narratore, è un interessante spunto di riflessione.
    Mi era già* bastato sapere delle minacce ricevute già* subito dopo la pubblicazione del primo della serie (Il sangue dei vinti), per rendere ancor più ferree alcune mie convinzioni.

Grazie Mariob, interessante segnalazione.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato