Come dice il Comandante Flash? siamo ammucchiatori di ferraglia solo per fare numero? e spendiamo cifre folli?
Macchéeeeee.........guardate cosa ho comprato, perché i 389 Adrian della collezione mi sembravano troppi pochi, però non l'ho mica pagato tanto: 17.289,24 euro, però il venditore la spedizione me l'ha offerta....
Credo che sia un Mod.26 francese (così mi ha detto il venditore, che senz'altro ne sa più di me) e c'è un disegno davanti, dice lui Genie (vuol dire intelligente?) e che ce l'hanno messa nel 1937 (io ci credo, mica c'ero allora, magari lo domando al mi' babbo, lui c'era anche se era piccino e poi stava a Montescudaio, mica in Francia, mah....).
Sopra c'è anche una rete verde, io credevo perché era di un pescatore, ma il bravo venditore m'ha detto che invece gliela avevano data o gli americani o gli inglesi, perché erano amici, più o meno nel 1944, forse in Italia (il mì babbo era un po' più grande, e stava in Italia, però faceva il contadino e c'aveva la miseria, non è che poteva perdere tempo a guardare i soldati....)
E poi magari invece questo elmetto ce l'aveva uno in Provenza, o in qualche altro posto (però, quanto giravano questi soldati, e tutto gratis...)
Boh, io ve lo faccio vedere, fate un po' voi.

Originariamente Scritto da MULON
 Originariamente Scritto da MULON